tuttonotizie-luca-zingaretti-non-e-piu-tra-noi-lannuncio-del-terribile-lutto-sui-social

Luca Zingaretti: "Non è più tra noi", l'annuncio del terribile lutto sui social

L'attore del Commissario Montalbano annuncia una dolorosa perdita: Luca Zingaretti e la sofferenza per il lutto improvviso. 

Nel 2019 moriva Andrea Camilleri che lasciava in eredità il Commissario Montalbano. I romanzi gialli dello scrittore siciliano rappresentano una pietra miliare nella storia della letteratura contemporanea italiana. Il volto di Montalbano è Luca Zingaretti e dopo le numerose stagioni della serie tv targata Rai Uno non potrebbe essere altrimenti. Montalbano è uno dei personaggi più amati nel mondo della letteratura e in quello della serialità italiana. La fiction conta ben 15 stagione per un totale di 37 episodi che lasciano incollati alla tv milioni di telespettatori.

Montalbano è probabilmente il miglior prodotto di Rai Fiction nato prima ancora che le altre serie tv debuttassero sul piccolo schermo. Luca Zingaretti è ormai associato a questo personaggio, destino di molti attori che fanno il suo mestiere. Solo pochi giorni fa nella presentazione dei nuovi palinsesti Rai è spuntata la nuova stagione della serie che andrà in onda il prossimo anno. Si tratta di quella finale, resta ancora l'ultimo libro di Camilleri da interpretare e Zingaretti ha il dovere di rendere omaggio al personaggio e al suo scrittore. La Rai si mostra entusiasta del nuovo progetto ma l'attore ha condiviso solo poche ore fa un dolore sui suoi social network.

Luca Zigaretti non può crederci: il lutto dell'attore

Sulla vita privata di Zingaretti conosciamo abbastanza da associarlo ovviamente a Luisa Ranieri. L'attore di Montalbano e l'iconica attrice napoletana sono insieme da ben 10 anni e il loro amore è tra i più solidi del mondo del cinema. La coppia ha sempre cercato di proteggere la sua privacy senza però mai nascondersi. La Ranieri è tra le attrici italiane più amate e ricordiamo la sua recente partecipazione del film "E' stata la mano di Dio" firmato da Paolo Sorrentino.

Zingaretti utilizza molto i social network e in queste ore ha condiviso con i suoi fan una notizia molto dolorosa. L'attore è stato colpito da un lutto, la donna si chiamava Chiara. Si tratta di un'amica con la quale ha studiato per molti anni. L'attore ha scritto che insieme hanno frequentato l'accademia e quindi si presume che anche lei fosse un'attrice. Luca non scrive di più, lascia solo un messaggio di addio alla sua amica con tanto di incredulità per l'accaduto. Il messaggio ha colpito moltissimo i suoi fan che si sono stretti intorno a lui in un abbraccio virtuale.

Intanto spunta un retroscena sui prossimi impegni dell'attore che dopo aver messo fino a Montalbano potrebbe ritornare in tv con un nuovo progetto. Le indiscrezioni parlano di una collaborazione con sua moglie Luisa Ranieri sul set di Lolita Lobosco.

LEGGI ANCHE>>>Drusilla Foer ne parla per la prima volta: "Cosa mi ha chiesto un dirigente Rai prima di iniziare il mio show"