giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeCuriositàSapete quanto costa una cena nel locale stellato di Alessandro Borghese? Il...

Sapete quanto costa una cena nel locale stellato di Alessandro Borghese? Il prezzo vi stupirà

Cena in stile 4 ristoranti? Ecco quanto costa mangiare nel locale a Milano dello chef Alessandro Borghese. 

Chef Borghese è tra le personalità della ristorazione italiana più famose del Paese. Alessandro non ha mai rinnegato il suo passato e soprattutto la sua gavetta. In particolare il cuoco ha cominciato la sua carriera sulle navi da crociera dove si è formato e ha sperimentato moltissimi tipi di cucina. Una volta atterrato sulla terra ferma ha proseguito la sua carriera stellata ma anche televisiva. Impossibile dimenticare i suoi inizi su Real Time con il programma "Cucina con Ale" prima ancora che il food in tv diventasse famosissimo.

Le stelle Michelin non sono tra i suoi obiettivi, oggi infatti Borghese si occupa del suo ristorante a Milano e di molti format in tv. Il più famoso di tutti e apprezzato dal pubblico è 4 ristoranti, programma che si divide tra Sky e in chiaro su TV8. Borghese adora mangiare nei vari ristoranti d'Italia ma soprattutto indagare nelle cucine dei ristoratori. Probabilmente in tv è lo chef con più partecipazioni a programmi televisivi e si è dimostrato anche un ottimo conduttore. La sua simpatia è contagiosa e i suoi consigli sempre al servizio dei cuochi che incontra sul suo cammino. In molti però si chiedono, quanto costa mangiare nel suo ristorante al centro di Milano?

Quanto costa una cena al ristorante di Alessandro Borghese? Ecco la cifra

"Il lusso della semplicità" è la creazione di Alessandro Borghese, si tratta di un ristorante che gestisce lui in persona e a cui dedica molto tempo. Lo chef oltre a comparire sul piccolo schermo vive moltissimo del suo tempo in cucina dietro ai fornelli e si circonda solo di collaboratori fidati. Borghese apprezza le sperimentazioni in cucina ma è anche amante della semplicità e della tradizione. Il locale si trova al centro di Milano ed è meta di moltissimi suoi ammiratori.

Finalmente possiamo dire con certezza quanto costa cenare al "Il lusso della semplicità". Un menù classico di tre portate costa in media intorno ai 85 euro a persona. Il riferimento è al menù alla carta e certamente escluso di bevande o bibite di qualsiasi genere. La cifra non è spropositata ma accessibile a chi desidera concedersi un momento culinario particolare e assaggiare le prelibatezze dello chef.

Anche sui social Borghese è molto seguito e nel tempo è diventato noto anche per l'apprezzamento della cucina casalinga. A differenza di altri chef famosi in tv Alessandro è pronto a dare consigli a chi ama sperimentare nuove ricette in casa. Un atteggiamento che lo rende amatissimo dal pubblico e molto vicino ai suoi fan.

LEGGI ANCHE: Max Giusti fatto fuori da TV8 punta il dito contro Alessandro Borghese: "È tutta colpa sua, ecco cosa ha fatto"