tuttonotizie-vuoi-lenzuola-sempre-fresche-e-profumate-anche-in-estate-ecco-i-rimedi-super-economici-che-fanno-per-te

Vuoi lenzuola sempre fresche e profumate anche in estate? Ecco i rimedi (super economici) che fanno per te!

Quando arriva la calda stagione riuscire a mantenere le lenzuola profumate senza che dopo poche ore debbano essere cambiate è un’impresa bella ardua. Eppure esiste un rimedio “della nonna” super efficace. Volete sapere qual è?

Avere delle lenzuola sempre fresche e profumate è il desiderio di tutti, tuttavia quando viene il momento di cambiarle c’è sempre un attimo di “sconforto” dato che bisogna disfare completamente il letto e rifarlo dal principio, il che costa tempo e fatica. Un’azione comunque necessaria per mantenere un ambiente pulito e sano visto che gli acari della polvere sono sempre dietro l’angolo.

A parte l’esigenza fisica di cambiare le lenzuola, ve n’è anche una psicologica: in un sondaggio realizzato dalla National Sleep Foundation, nel 2010 è emerso che ben il 78% degli intervistati è felice di andare a letto con le lenzuola pulite e addirittura il 73% ha dichiarato di avere una migliore qualità del sonno quando sente profumo e freschezza intorno a sé.

Ebbene, serve altro per convincervi a leggere un trucchetto per mantenere un letto ad hoc per riposarci meglio? Ecco il metodo infallibile che fa per voi.

Ecco il rimedio per lenzuola fresche e profumate: dite addio al ventilatore

Quando dormite con il ventilatore attivo vi risvegliate sempre con problemi alla cervicale come se foste prossimi alla morte anche se siete minorenni? Ebbene, se la risposta è sì, spegnetelo assolutamente, perché abbiamo la soluzione che fa per voi! Lavare bene le lenzuola è importantissimo se volete avere un risultato pazzesco sul vostro sonno. Naturalmente vi consiglieremo rimedi del tutto naturali o comunque ecologici che vi regaleranno ore di riposo gioiose.

Rimedio numero uno per un lavaggio di lenzuola con effetti duraturi è il sapone di Marsiglia. Insomma, niente di strano no? Eppure con un solo cucchiaio grattugiato della celebre mattonella da inserire direttamente nell’oblò della lavatrice avrete effetti miracolosi. Che ne pensate poi dell’acido citrico? Anch’esso sciolto in circa un litro d’acqua viene utilizzato spesso come ammorbidente, tuttavia se al composto viene aggiunto anche l’olio essenziale il profumo emanato sarà buonissimo e resterà “impresso” a lungo sulle vostre lenzuola.

E poi, signore e signori, c’è sempre lui: l’aceto bianco, l’alleato di tutte le nonne quando si tratta di pulizia. Provare a metterlo nella vaschetta della lavatrice garantisce candore alle vostre lenzuola. Insomma usando questi trucchetti, vi ritroverete a spegnere il ventilatore per sempre. Come sempre, vi tocca provare per credere, ma noi vi assicuriamo che il risultato sarà “ecceziunale veramente”!

LEGGI ANCHE: Bustine di silice, non buttatele! Vi faranno risparmiare una barca di soldi, ecco perché