Vi ricordate di Barbara Chiappini, la preferita di Raimondo Vianello? Ecco cosa fa oggi per vivere

Barbara Chiappini è una showgirl che ha dato una svolta alla sua vita, abbandonando il mondo dello spettacolo e cambiando lavoro per dedicarsi ai figli. Ecco cosa fa oggi per vivere.

Piacentina, Barbara Chiappini nasce nel 1974 nella città del Grana Padano ed è una showgirl e conduttrice televisiva. Dopo aver conseguito il diploma nel liceo scientifico della sua città, si dedica per diverso tempo allo studio del violino. Eppure da sempre bellissima, sceglie di puntare sulla sua estetica quando nel 1993 partecipa a Un’italiana per Miss Mondo, vincendo il concorso. Nel 1994 la vediamo come valletta a Buona Domenica e questo le spiana la strada per affiancare grandi dello spettacolo come Raimondo Vianello all’interno di Studio Tappa e Giorgio Mastrota in Nati per Vincere. Successivamente diventa naufraga all’Isola dei Famosi. Ha presentato vari show come Tintarella di Luna, Fritto, che passione!, Prima colazione, Camper Magazine mentre nel 2019 ha esordito come speaker radiofonica per Radio Yes. Eppure col passare degli anni, dopo la nascita dei suoi bambini si è via via allontanata dall’universo dello spettacolo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Barbara Chiappini è convolata a nozze nel 2011 con Carlo Marini Agostini, un importante manager dal quale ha avuto due bambini: Folco e Sveva Lucia. Due anni fa la showgirl è entrata in crisi con il marito e stavano per lasciarsi, poi un sogno premonitore fatto da sua cugina le ha fatto cambiare idea: la madre, scomparsa da quando lei aveva soli 11 anni, le avrebbe chiesto di non allontanarsi dall’uomo. E così, malgrado già fossero sul punto di separarsi Barbara e Carlo sono tornati insieme più forti di prima. Adesso vivono in campagna anche se spesso si recano a Roma.

Come vive oggi Barbara Chiappini?

Barbara Chiappini ai tempi d’oro era una delle donne di spettacolo più amate: bellissima e sexy, sempre capace di attirare l’attenzione. Nonostante questo, ha scelto di tenersi lontana dal mondo della televisione per dedicare tempo ai suoi cari.

Da qui anche la decisone di cui abbiamo accennato sopra, di trasferirsi in campagna per consentire ai figli di vivere lontani dalla città caotica ed immersi nel verde. Attualmente la showgirl ha aperto un’azienda agricola che realizza prodotti rinomati. 

Sicuramente una svolta radicale e bizzarra che però fa sì che la donna sia felice malgrado, ovviamente, non serri le porte del mondo dello showbiz per lei. Probabilmente la rivedremo in ruoli meno importanti a breve, o almeno questa è la speranza dei suoi fan.

LEGGI ANCHE: Marco Cucolo, l'amaro sfogo dopo l'Isola dei Famosi: "Mi devo operare urgentemente"