Bonus di 2.500€ per tutte le persone disoccupate dai 35 anni in giù: come averlo

tuttonotizie-bonus-di-2-500e-per-tutte-le-persone-disoccupate-dai-35-anni-in-giu-come-averlo

Il lavoro è un problema? Sì, in Italia la risposta non può che essere questa dato che spesso non viene favorito. Tuttavia le cose stanno lentamente cambiando e il Governo sembra che voglia aiutare i giovani. In arrivo un Bonus: ecco quale.

A quanto pare verranno dati 2.500 euro a coloro i quali sono attualmente privi di lavoro: un bel gruzzoletto per rendere meno complicata la vita quotidiana. Ma chi ha diritto a questi soldi e come fare per ottenerli?

Assegni da 2500 euro per i disoccupati: come fare ad ottenere il Bonus

Se prima i soldi che venivano destinati alla causa formazione per il lavoro erano 1000 euro, adesso siamo di fronte ad un aumento importante che sicuramente consentirà un maggior respiro ai giovani. Ma come funzionano le cose per ottenere questo Bonus e di cosa si tratta nello specifico?

Ebbene, tale incentivo consentirà ai giovani di trovare un lavoro immediatamente. Quali sono le categorie più avvantaggiate e ricercate? Persone che guidino mezzi pubblici perché a quanto pare in tutt’Italia manca personale nelle aziende di Autotrasporti che hanno difficoltà a trovare principalmente camionisti e non solo.

Il Bonus cresce e consente di trovare lavoro immediatamente, come fare per ottenerlo?

Due sono le misure del bonus di cui vi stiamo parlando: la prima fa aumentare i soldi erogati, la seconda invece è quella che consente di trovare lavoro immediatamente! Ovviamente per essere un camionista o autotrasportatore serve necessariamente possedere una patente di un certo tipo. Prenderla tuttavia può costare parecchio, addirittura fino a 3000 euro. Un costo considerevole che il Governo ha deciso di arginare creando proprio il Bonus Patente. Ovviamente non si tratta di soldi che andranno a pagare una patente di tipo B, quella che tutti abbiamo. Si tratta piuttosto di quella necessaria a guidare i TIR. Ormai non ci sono più autotrasportatori, per questo sono aumentati i soldi a disposizione dei non lavoratori.

In esterna sintesi per richiedere questo Bonus bisogna avere questi requisiti: essere al di sotto di 35 anni di età. Stranamente, invece non serve dichiarare i propri attuali guadagni tramite ISEE. Può essere utile invece sapere che a parte questo Bonus ve n’è uno erogato anche dalla regione che è assolutamente cumulabile con esso. Pertanto la cifra che si raggiunge in tolta permette di avere patente e abilitazione, praticamente un lavoro in tasca. Tuttavia nel caso dell’incentivo regionale potremmo trovarci di fronte a una richiesta di ISEE, ragion per cui conviene consultare i portali necessari prima di agire e “cantar vittoria”.

LEGGI ANCHE: Vuoi diventare mamma ma hai paura di non riuscire a sostenere le spese? Ecco come richiedere il bonus INPS pensato per te