Antonino Cannavacciuolo, sapete quanto guadagna tra tv e ristoranti? Il suo è un impero economico

Il cuoco di Vico Equense diventato famoso per la sua partecipazione a Masterchef Italia in veste di giurato ha conquistato tutto il pubblico italiano grazie alla sua personalità. Oggi oltre a lavorare in tv dirige con la moglie il Ristorante Hotel Villa Crispi sul lago d'Orta. Il ristorante dell'attività a conduzione famigliare ha ben 2 stelle Michelin. 

Dal suo successo in tv alle stelle Michelin, ha da poco annunciato che aprirà il suo Bristrot a Torino. Antonino è legatissimo alla tradizione culinaria partenopea. Questa nuova apertura rappresenta una vera e propria sfida che ha come obbiettivo far incontrare la cucina del sud con quella del nord. Non è la prima volta che Antonino compie questa fusione dato che la moglie è originaria del Nord Italia. L'unione tra i due ha inevitabilmente portato a una prima fusione tra il ragù partenopeo e i canederli del Trentino. Come ha dichiarato più e più volte soprattutto nel programma in onda su Sky la sua cucina è il riassunto del suo vissuto.

Quanto guadagna Antonino Cannavacciuolo. Ecco le cifre dello chef più amato d'Italia.

Oltre ad averlo visto in tv sappiamo che Antonino ha pubblicato anche diversi libri. Lo chef partenopeo ha un elevatissimo seguito, non solo perché la sua cucina ricorda molto "casa" ma anche perché ha un modo di fare che conquista tutti. Ci ha fatto veramente ridere quando qualche sperimento dei concorrenti di Masterchef hanno oltraggiato la sua tradizione. Il nemico N1 di Antonino? Joe Bastianich e la pizza con l'ananas.

Oltre a questo Masterchef, Antonino è anche il volto di "Antonio Chef Accademy" un vero e proprio talent culinario. Dieci giovani cuochi si sfidano per aggiudicarsi un posto nella cucina di Antonino a Villa Crespo. È inoltre il nuovo "Gordon Ramsey" perché come il collega statunitense, è il volto della versione italiana del programma "Cucine da incubo". Se pensate che sia solo questo Antonino è anche il volto "O' Mare Mio" che vede come protagonista i pescatori di diverse località marine. Insomma un successo nel mondo culinario davvero incredibile.

Siete curiosi di scoprire a quanto guadagna lo chef? Nella classifica degli chef si è aggiudicato il terzo posto per fatturato. A precederlo la famiglia Cerea e i fratelli Alajmo. Con la moglie ha inoltre fondato una società la Ca.pri che pare abbia fatturato 9,9 milioni di euro. Oltre questa cifra da capogiro dobbiamo tener conto anche della sua partecipazione ai programmi sopraelencati, e la gestione dei vari bristrot.

LEGGI ANCHE:"Costretto a scappare", Antonino Cannavacciuolo parla per la prima volta del brutto episodio in un bar