Riconoscete questa bimba? Oggi ha 71 anni ed è una delle cantanti italiane più famose: sapreste dire chi è?

È una meravigliosa bambina quella che vedete qui in bianco e nero. Attualmente è una bellissima donna, 71enne, con le gambe più conosciute del mondo dello spettacolo e con una brillante carriera alle spalle grazie alla quale è diventata molto amata in Italia. Ma chi è?

Indizio: è una celeberrima artista italiana tanto amata che con la sua voce ” graffia” e con la sua grinta conquista i cuori di tutti.

Qua la vedete da bambina, prima di diventare una diva della musica italiana

Davvero non riconoscete questa bambinetta coi capelli mossi e scuri. Insomma, la chioma per questa signora, malgrado lei tempo fa diceva di ”non esserlo”, è diventata un grandissimo tratto distintivo. Qualche anno fa portava i capelli lunghi, un po’ arricciati e scuri, mentre adesso ha scelto una tonalità turchese e li acconcia lisci. Insomma, avete capito di chi parliamo?

Il suo “rock arrabbiato” ha rubato i cuori di molti

La bambina in foto è Loredana Bertè! Nata nel 1950, sotto il segno della Vergine, è pure ricordata per la parentela (erano sorelle) con Mia Martini, anche lei talentosissima cantante, un usignolo praticamente, nota tanto per i suoi bellissimi brani quanto per la sua burrascosa e breve vita.

Loredana Berté non si è mai fermata ed è riuscita ad ottenere l’amore degli italiani grazie alla sua arte: il suo “rock arrabbiato”, con il quale quale spesso la donna ha lasciato emergere in maniera quasi violenta i suoi problemi, è riuscito a farla apprezzare da tutti.

Tuttora è unica nel suo genere

Originaria di Bagnara Calabra, terza figlia di quattro femmine, è più giovane di “Mimì”. Il padre e la madre, Giuseppe Radames Berté e Maria Salvina Dato, erano ambedue professori.

L’artista ha vissuto da bambina a Porto Recanati e successivamente ad Ancona, tuttavia la sua infanzia è stata segnata da gravi problemi familiari. Nello specifico, in seguito alla separazione dei suoi si è subito trasferita in Capitale con la mamma.

A Roma frequenta l’Istituto d’Arte e vari luoghi artistici, inerenti soprattutto - ma non solo - quello dello spettacolo assieme alla famosa sorella Domenica e all’amico fraterno Renato Fiacchini, a tutti noto come Renato Zero.

Collaborazioni, viaggi vari, e soprattutto la storica amicizia con il cantautore Ivano Fossati in verità, le hanno consentito di trovare il suo stile variegato e sempre vincente: lo stesso che la rende tutt’oggi unica e assolutamente inimitabile. Una vera e propria icona della musica della nostra nazione e non solo.

LEGGI ANCHE: Donatella Rettore smaschera Loredana Bertè: "È una bugiarda e vi spiego perché"