sabato, Luglio 2, 2022
HomeCuriositàValigia, come evitare di andare nel panico: pochi semplici consigli per prepararla...

Valigia, come evitare di andare nel panico: pochi semplici consigli per prepararla al meglio

Nonostante alcuni voli siano a rischio siamo tutti in attesa delle tanto aspettate ferie. C'è chi ha deciso di restare in Italia e chi invece aspetta i famosi 15 giorni per visitare nuovi posti e scoprire nuove culture. Mare o montagna poco importa noi oggi vi sveliamo alcuni trucchetti per una valigia impeccabile. 

Ogni volta che si avvicina la partenza ci sono due tipi di persone: quelli che aspettano l'ultimo minuto per preparare la valigia e chi, per paura di dimenticare qualcosa porta quasi tutto l'armadio. Entrambe le "categorie" che vi abbiamo descritto sono accumunate da un unico sentimento: l'angoscia. Angoscia di preparare la valigia, angoscia di dimenticare qualcosa, angoscia di aver portato troppe cose. Ecco perché abbiamo deciso di aiutarvi ad avere le idee più chiare se siete prossimi alla partenza. Ci auguriamo che questo articolo non lo stiate leggendo a poche ore dalla partenza perché, vi può aiutare, ma non assicuriamo il miracolo.

Valigia intelligente, ecco come preparare i vostri bagagli senza andare in crisi. Tre passaggi possono salvarvi "dall'incubo della valigia".

Innanzitutto il consiglio che ci sentiamo di darvi è di iniziare il tutto almeno una settimana prima. Ecco perché. In base alla vostra destinazione, saranno disponibili sui siti meteo le temperature della vostra destinazione. Quante volte vi è capitato di mettere in valigia quel maglioncino di filo perché "se fa freddo" e poi sudare a 30 gradi all'ombra notte e giorno. Il primo step è quindi quello di controllare le temperature così da avere un'idea su che indumenti portare.

Secondo consiglio. Un capo per più abbinamenti. Basta portare un cambio per ogni momento della giornata! Spesso le vacanze le immaginiamo sempre piene di uscite ed eventi ma capiterà sicuramente quel giorno che, dopo vari tour de force, vi ricorderete che SIETE IN VACANZA e avete bisogno anche di un po' di relax. Non serve un look per ogni sera. Vi consigliamo di creare più outfit utilizzando lo stesso indumento. Questo vi farà sicuramente viaggiare molto più leggeri. Ad esempio potete scegliere massimo 2 paia di scarpe e creare i vostri look su quelli. Basta portare peso inutile!

Terzo ed ultimo consiglio: idee chiare. Vi sconsigliamo di gettare in valigia i primi indumenti che capitano. Seguendo il secondo consiglio di creare con un solo capo diversi abbinamenti può essere utile anche scattare delle foto o appuntare i look che vi sono venuti in mente così da non trovarvi in quella classica situazione del " perché ho portato questo? come avevo intenzione di usarlo?".

A dire il vero un altro consiglio ci sarebbe ma questo è proprio per le vere fashioniste. Se avete già un itinerario ben preciso e conoscete già i posti che visiterete date uno sguardo al tag del luogo su Instagram. Sicuramente potete creare un look perfettamente in pendant con il posto che visiterete. Un esempio? A Santorini è obbligatorio un abito bianco lungo e svolazzante.

LEGGI ANCHE:Estate 2022 con l'incubo dei voli cancellati: "Mai così tanti da anni", ecco quali sono a rischio e le cause