"Piera Maggio è morta", voci da brivido sul web: interviene Federica Sciarelli

tuttonotizie-piera-maggio-e-morta-voci-da-brivido-sul-web-interviene-federica-sciarelli

Piera Maggio vittima di una Fake News definita "gravissima": interviene la conduttrice di Chi L'Ha Visto, Federica Sciarelli furiosa. 

Sono anni che Federica Sciarelli è alla guida di Chi L'Ha Visto che ogni settimana è in onda su Rai Tre. La conduttrice segue con dedizione e grande sensibilità moltissimi casi di cronaca che catturano l'attenzione degli italiani. L'ultimo aberrante delitto è quello della piccola Elena Del Pozzo, uccisa a Catania proprio da sua madre. Davanti a fatti del genere l'intero mondo social spesso tace ma questa volta sembra che una fake news clamorosa abbia stravolto la vita di una delle mamme più note in Italia, quella della piccola Denise Pipitone.

Stiamo ovviamente parlando di Piera Maggio, donna e madre di origini siciliane che nel 2004 ha visto sparire nel nulla la sua piccola Denise. Il caso di Denise Pipitone è seguito ancora oggi con grande attenzione da parte dell'opinione pubblica. Piera è una donna coraggiosa che insieme alla sua famiglia non si è mai arresa e ha sempre continuato a cercare sua figlia Denise che quando è scomparsa aveva solo 4 anni. Oggi la ragazza dovrebbe averne 21 e solo un anno fa il caso è saltato di nuovo fuori per un avvistamento in Russia che sembrava avere a che fare con la scomparsa. Nulla da fare, anche in quel caso non si trattava della ragazza. Nonostante tutto la Maggio non è mai venuta meno alla sua missione ma questa volta al centro dell'attenzione ci è finita lei.

Piera Maggio: la fake news sulla sua morte

Nella serata di ieri in diretta su Rai Tre la conduttrice Federica Sciarelli ha esordito con una dichiarazione piuttosto dura. La padrona di casa di Chi l'Ha Visto non ha nascosto la sua rabbia nei confronti di un sito calabrese che ha diffuso una notizia agghiacciante.

Secondo la bufala in questione Piera Maggio sarebbe stata trovata morta nel suo appartamento. Dopo alcune ore dalla diffusione della fake news Piera è apparsa sui social mostrandosi viva e vegeta e definendo i proprietari del sito "sciacalli". Come se non bastasse la Sciarelli ha ripreso la notizia in diretta condannando il gesto e denunciando il sito colpevole.

Tra la Sciarelli e la Maggio c'è un rapporto di grande stima, Federica si è sempre occupata del caso di Denise lasciando ampio spazio alla ricerca di sua madre. Oggi però la donna si ritrova a combattere una battaglia assurda che annunciava la sua morte totalmente inventata.

LEGGI ANCHE>>>Scomparsa Denise Pipitone, clamorosa svolta: indagato il giornalista Rai Milo Infante