Måneskin, sapete quanto hanno guadagnato nel 2021? Molto più di quanto immaginiate

I ragazzi si conoscono dai tempi delle medie ma solo sotto la maggiore età hanno deciso di unirsi e creare il gruppo musicale che oggi sta spopolando non solo in Italia ma anche nel mondo. I ragazzi suonavano per le strade della capitale e ora il loro fatturato è davvero da capogiro.

Stiamo parlando dei Måneskin il gruppo composto da Damiano David il cantante, Victoria la bassista, Thomas il chitarrista ed Ethan il batterista. Il nome che hanno scelto per il loro gruppo musicale ha origini olandesi proprio come Victoria. La ragazza ha suggerito "Måneskin" che ha il significato di "chiaro di luna".  I Måneskin si sono assicurati un enorme successo internazionale puntando soprattutto sull'originalità dei loro brani: un vero e proprio mix di rock e pop contaminato dalla voce regge di Damiano. il loro stile e il loro look non passa di certo inosservato. Nel complesso sono un'insieme di perfezione. Quando lo scorso anno hanno partecipato agli Eurovision oltre ad aggiudicarsi la vittoria, Damiano è anche spopolato come sex symbol. Alcuni ricorderanno la cantante serba che durante la conferenza stampa ricordava al cantante italiano di essere single.

Quanto hanno guadagnato i Måneskin nell'ultimo anno?

I Måneskin hanno debuttato nel panorama musicale italiano nel 2017, quando parteciparono al talent show X-Factor. Non riuscirono ad aggiudicarsi la vittoria ma un contratto con l'etichetta discografica Sony Music che sicuramente aveva già fiutato le enormi capacità dei quattro ragazzi. Nel 2018 nelle nostre radio risuonava il loro tormentone "Marlena torna a casa". L'anno scorso invece hanno vissuto un vero e proprio sogno.

Dopo aver vinto alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano "Zitti e buoni" i rgazzi sono approdati all'Eurovision Song Contest portando a casa la vittoria. Musica, Style, performance. Da quando si sono fatti conoscere nel panorama musicale Europeo i Måneskin hanno solcato palchi internazionali arrivando fino in America. Le loro canzoni hanno superato artisti come Justin Bieber e Taylor Swift. Il loro tour mondiale che parità a breve ha già il tutto esaurito in tutte le tappe.

Ecco perché dopo tutto questo successo alcuni si chiedono quanto hanno guadagnato da questo esordio. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, la band ha fatturato 2 milioni di euro con la società di produzione musicale che porta il loro nome: Måneskine Empire.

Un guadagno sicuramente meritato considerando il successo. La band romana rappresenta un vero e proprio orgoglio italiano. Noi ci auguriamo di sentir presto un nuovo pezzo visto che dei Måneskin non riusciamo proprio a farne a meno.

LEGGI ANCHE:"Ecco cosa mi ha chiesto di fare Damiano dei Maneskin durante il concerto", una fan svela un clamoroso retroscena