Pier Silvio Berlusconi ha deciso: torna La Talpa su Canale 5! Ecco che fine farà l'Isola dei Famosi

Il grande ritorno della Talpa su Canale 5: sarà al posto dell'Isola dei Famosi? Ecco l'ultima trovata di Pier Silvio Berlusconi.

Anche quest'anno il mondo dei palinsesti tira le somme degli ascolti televisivi tra fiction, talent e reality. Mediaset si ritrova inevitabilmente bastonata dalla fiction Rai e dal flop di Barbara D'Urso su Italia 1. La rete capitanata da Pier Silvio Berlusconi ha fatto di tutto per contrastare la serialità proposta dall'azienda di Viale Mazzini che però ha trionfato guadagnando picchi di share mai visti e conquistando i telespettatori. Se da un lato la fiction Mediaset non ha funzionato, dall'altro i reality si confermano come sempre il diamante di punta della rete.

Il Grande Fratello Vip e L'Isola dei famosi hanno raggiunto grande successo, la seconda è ancora in onda fino al 27 giugno. Entrambi i reality infatti sono stati prolungati rispetto ai tempi previsti in partenza e il pubblico ha gradito questa scelta. A fare flop è invece la D'Urso che con la Pupa e il secchione ha registrato un calo mai visto prima. In ogni caso Barbara tornerà a settembre con Pomeriggio Cinque e Berlusconi punta tutto sull'asse Toffanin-De Filippi. C'è però una notizia che circola da alcuni mesi in rete e che sembra quasi ufficiale: la Talpa tornerà su Canale 5.

Ritorna la Talpa su Mediaset: l'Isola dei famosi è a rischio?

Le indiscrezioni sul ritorno della Talpa dopo ben 15 anni dall'ultima messa in onda su Italia 1 si fanno sempre più concrete. TvBlog lancia infatti alcuni retroscena sul ritorno del reality che sarebbe previsto per la primavera. Stiamo parlando dello stesso periodo in cui Ilary Blasi è in onda con L'Isola dei Famosi? Esatto. Il pubblico ha iniziato a temere la sostituzione del reality ma in realtà non è così.

Pier Silvio Berlusconi ha infatti in serbo un asso nella manica non indifferente, i due reality potrebbero andare in onda contemporaneamente. Il direttore di Mediaset ha quindi intenzione di preparare una stagione che darà filo da torcere a mamma Rai. La Talpa del resto negli anni passati ha conquistato milioni di telespettatori incuriositi da un format misterioso quanto ricco di avventura. I concorrenti per altro sono tutti vip del mondo dello spettacolo e se la scelta cadrà su personalità vincenti potrebbe essere un successo.

L'abbinamento con L'Isola non è da scartare come possibile bomba che Mediaset sgancerà proprio su Rai Uno e sulle fiction Rai che in primavera vedono l'ultima stagione della messa in onda. Chi potrebbe condurre il nuovo reality? Questo è tutto da scoprire, la lista dei papabili conduttori è lunga quanto varia.

LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate Pietro Titone del Grande Fratello 11? Dal flirt con Guendalina Tavassi alla sparizione: ecco com'è ridotto oggi