Alberto Matano "ruba" il posto a Mara Venier: è accaduto tutto dopo il matrimonio

Alberto Matano è sulla bocca di tutti: il bravissimo presentatore de La vita in diretta sta attraversando un momento felice e sereno dato che si è recentemente sposato. Ebbene… Perché avrebbe soffiato il posto a sua Mara Venier, che tra l’altro è sua amica stretta e ne ha officiato le nozze?

Soltanto poco tempo fa Alberto Matano ha portato a termine la terza stagione de La vita in diretta. A sostituire lo show è arrivato Estate in diretta alla cui guida troviamo Roberta Capua e Gianluca Semprini. All’interno dell’ultima puntata del programma Mara Venier ha fatto da ospite e per l’occasione ha omaggiato l’amico con un bel bouquet floreale.

Ebbene… Se sono tanto amici allora cosa è potuto accadere di tanto particolare? Questi i dettagli in merito.

Alberto Matano ha “oltraggiato” l’amica?

Alberto Matano ha cominciato il suo percorso professionale scrivendo, difatti quando andava all’università, ha iniziato a lavorare per Avvenire. È il 1998 l’anno in cui è passato all’Ansa per Bloomberg Tv e, successivamente ha avuto un primo ingaggio in Rai con il Giornale Radio, divenendo giornalista parlamentare per ASP.

Al Tg1 ci arriva nel 2007. Cinque anni dopo arriva la partecipazione a Unomattina Estate, invece nel 2013 la conduzione del Tg del primo polo televisivo delle 13 e delle 20. Alberto Matano è un volto molto amato dal pubblico che lo segue con affetto a La vita in diretta, programma in cui ricopre le vesti di conduttore particolarmente affidabile e sobrio.

In merito alla vita privata circa 10 giorni fa il presentatore si è sposato con Riccardo Mannino, i due sono convolati a nozze a Labico, non lontano da Roma. Il consorte di Alberto Matano è un uomo di legge, cinquantacinquenne che sino all’unione era piuttosto schivo ai riflettori, tuttavia adesso è leggermente più noto. L’officiante della loro cerimonia nuziale è stata la grande amica del presentatore Rai Mara Venier. La Zia d’Italia e il conduttore sono colleghi, difatti sono alla guida di show di grande impatto sulla televisione di Stato. Ebbene cosa è successo, precisamente, dopo le nozze?

Non è riuscito a dire di no

Recentemente Alberto Matanoha postato sul suo account Instagram, seguito da 200 mila fan, una foto in cui è evidente che, con indosso una fascia tricolore, sta officiando delle nozze. Oggi sposo io” ciò che è scritto nella didascalia dello scatto, in cui viene aggiunto un cuore rosso e tre hashtag: sposi, amici e - l’immancabile - amore.

alberto-matanoLa piccola affermazione fa riferimento sicuramente al suo essere stato sposato solo pochi giorni fa da Mara Venier. Per quest’ultimo evento, invece, è stato il suo turno. Il presentatore ha voluto farlo e nella foto sembra ben felice di questa sua decisione.

LEGGI ANCHE: Alberto Matano finalmente si confessa: "La mia vita eterosessuale prima di Riccardo Mannino"