tuttonotizie-vi-ricordate-simone-montedoro-il-capitano-tommasi-di-don-matteo-dopo-anni-lattore-rompe-il-silenzio-perche-sono-stato-cacciato

Vi ricordate Simone Montedoro, il Capitano Tommasi di Don Matteo? Dopo anni l'attore rompe il silenzio: "Perché sono stato cacciato"

Don Matteo: ricordate il Capitano Tommasi? Ecco perché Simone Montedoro ha abbandonato la fiction di Rai Uno. 

La fiction di Rai uno mai come quest'anno sta spiccando il volo in fatto di share e tra i tanti successi continua ad esserci Don Matteo. Terence Hill ha ormai salutato la serie tv per lasciare il posto a Raoul Bova che ha conquistato davvero tutti. In molti non avrebbero scommesso sul successo di Don Massimo e invece ancora oggi siamo qui a stupirci dei numeri in share. I personaggi dell'ultima stagione di Don Matteo sono ormai delle vere star ma il pubblico non dimentica chi in questi lunghi 13 anni di messa in onda ha conquistato il piccolo schermo.

Tra questi c'è l'attore Simone Montedoro che fino alla decima stagione ha vestito i panni del Capitano Tommasi. Per ben cinque anni Montedoro ha fatto parte del cast di Don Matteo, è infatti arrivato subito dopo l'addio di Flavio Insinna. Dopo il testimone è poi passato a Maria Chiara Giannetta che ancora oggi interpreta la Capitana Anna Olivieri. Sembra proprio che questo personaggio sia fondamentale per la serie ma allora perchè Montedoro è andato via? Proprio in queste settimanale l'attore è riapparso sul piccolo schermo in occasione delle repliche della dodicesima stagione della fiction.

Simone Montedoro: "Non è una decisione che ho preso io"

Quando Simone Montedoro ha lasciato la serie tv i fan si sono rivoltati anche ai danni della nuova arrivata Maria Chiara Giannetta. L'attrice ha infatti confessato di aver subito una valanga di critiche al suo arrivo sul set di Don Matteo. Montedoro però si è espresso riguardo il suo personaggio e la sua esclusione dalla fiction: "Non rifarò Don Matteo. Non si tratta di una decisione che ho preso io. Non è colpa mia". Una dichiarazione abbastanza forte che lasciò i fan a bocca aperta.

C'è però da dire che successivamente l'attore è ritornato sull'argomento appoggiando la decisione degli sceneggiatori. In effetti il personaggio del Capitano Tommasi si è innamorato, è diventato padre, si è sposato ed è anche diventato vedono. Tutto questo si è svolto in ben 5 lunghi anni e oggettivamente per lui non c'era più futuro.

Tutto sommato l'attore è apparso d'accordo con questa decisione e lo scorso anno con grande piacere è apparso nel talent show di Carlo Conti. Montedoro ha infatti cominciato la sua esperienza a Tale e Quale Show e chissà che non possa iniziare presto una nuova avventura sul set.

LEGGI ANCHE>>>Maria Chiara Giannetta, lo sfogo che nessuno si aspettava sull'esperienza a Don Matteo: "Sono stata malissimo"