"Il Principe Carlo, primogenito della Regina Elisabetta, non diventerà Re", voci clamorose dalla Famiglia Reale

Per anni la linea di successione dinastica prevede che il primo figlio/figlia succeda il Re/Regina in carica. Qualcosa potrebbe cambiare e nella famiglia reale inglese Carlo, il primogenito della Regina Elisabetta teme che non diventerà mai Re.

Noi siamo tutti sotto shock. In che senso Carlo non succederà la quasi centenaria mamma Elisabetta II? Dopo tutti questi anni ad attendere la successione ora la vede sfumare sotto gli occhi? Ma cos'è successo? Come mai gli esperti reali hanno già scartato la possibilità della successione del primogenito di Elisabetta e Filippo. Che cosa ha combinato il Principe Carlo? C'entra il matrimonio con la divorziata Camilla? Scopriamo insieme cosa sta succedendo all'interno della monarchia più amata del mondo.

I reali britannici hanno sempre preso la linea di successione molto seriamente. In passato ci sono state vere e proprie guerre per la successione al trono ma adesso senza l'uso di armi qualcuno sta già spodestando il Principe Carlo.

La Regina Elisabetta II salì al trono solo perché lo zio Edoardo decise di rinunciare al trono per amore. A succedergli il papà di Elisabetta che da Duca di York divenne Re del regno unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e dei Reami del Commonwealth. Alla sua morte Elisabetta gli successe in quanto primogenita. Con il Principe Filippo la Regina ha avuto quattro figli: Carlo, Principe del Galles, Anna Principessa reale, Andrea Duca di York e Edoardo il conte di Wessex.

Stando all'albero genealogico il primo in linea di successione è il Principe Carlo. Dopo di lui il trono aspetta a William primogenito avuto dal matrimonio con Lady Diana. Dopo William nel 2013 è nato già il nuovo erede il Principino George. Avete capito come funziona? Il primo figlio succede il Re o almeno così è sempre stato. Questa volta potremmo assistere a un colpo di scena che cambierebbe tutte le regole della storia dinastica.

Nel 2013 la legge di successione è stata modificata per garantire che il figlio più grande, non solo maschio, potesse ereditare il trono. Se dovesse succedere qualcosa al principino George o semplicemente decidesse di abdicare, in linea di successione c'è la sua sorellina Charlotte e dopo di lei il fratellino Luis. Ma tutto questo che c'entra con il trono a rischio di Carlo?

Bhe, tanto per cominciare il suo matrimonio con Camilla, che già in passato gli era stato proibito non è ben visto dalla corona. Carlo ha sposato "sotto costrizione" Diana Spencer, la mamma del principe William ed Harry che morì in un tragico incidente nel 1997. Nel 2021, un sondaggio su YouGoc lo hanno dichiarato il membro della famiglia reale meno preferito.

Anna Pasternak, biografa reale ha dichiarato a Vanity Fair che c'è un grandissimo rischio che Carlo non arrivi mai a sedere sul trono d'Inghilterra. Agli occhi della Pasternak ma anche degli esperti c'è la possibilità che venga surclassato dal primogenito William che a differenza del padre è molto più giovane e amato dal popolo. Sarà così? Noi non lo sappiamo ma in ogni caso non credo che ci preoccuperemo della successione, saremo molto più dispiaciuti della scomparsa dell'ormai iconica Queen.

LEGGI ANCHE: Altro che 'pace fatta': la Regina Elisabetta fa uno sgarro pesantissimo a Harry e Meghan: c'entra la piccola Lillibet