tuttonotizie-come-eliminare-macchie-di-crema-solare-da-vestiti-e-costumi-la-soluzione-facile-e-a-costo-zero

Come eliminare macchie di crema solare da vestiti e costumi: la soluzione facile e a costo zero

Alzi le mani chi, almeno una volta, ha macchiato i propri vestiti e costumi con la crema solare. È un caso molto frequente e molte persone spesso di ritrovano a dover fare i conti con le macchie. Cosa bisogna fare, quindi, per eliminarle? Stenterete a crederci ma la soluzione è a portata di mano.

Certamente non è una questione di poco conto smacchiare i vestiti che si sono macchiati di crema solare. A volte possono anche risultate difficili da togliere. Ma, fortunatamente c'è un metodo infallibile per sbarazzarsi delle fastidiose macchie e, con l'utilizzo di un ingrediente naturale, in soli 5 minuti agisce e i vostri abiti e costumi torneranno come nuovi.

Come smacchiare abiti e costumi dalla crema solare: la soluzione è nella vostra cucina!

Come già anticipato in precedenza, le macchie causate dalla crema solare possono risultare parecchio ostili da togliere su vestiti e costumi. Ma niente paura! La soluzione è nella vostra cucina e tutto sarà risolto in soli 5 minuti. Andiamo subito a scoprirlo. Quando parliamo di ingrediente naturale che si trova comunemente in cucina, tutti pensano al bicarbonato di sodio. C'è addirittura chi pensa all'aceto, ma l'ingrediente è tutt'altro. Stiamo parlando, quindi dell'amido di mais, un ingrediente molto efficace.

Fare uso dell'amido di mais per eliminare le macchie di crema solare dagli indumenti è davvero molto semplice. I procedimenti da seguire sono quelli che andremo ad elencarti di seguito:

  1. il capo da smacchiare deve essere assolutamente asciutto prima di distribuire il prodotto;
  2. quando avrai messo abbastanza amido di mais da coprire l'intera macchia, bisogna lasciarlo agire per 5 minuti;
  3. una volta trascorso il tempo l'amido di mais dovrà essere rimosso con l'ausilio di uno spazzolino

Forse non tutti lo sanno ma l'amido di mais contiene delle proprietà assorbenti, e dopo averne fatto uso, vestiti e costumi tornano praticamente come nuovi. Adesso che lo sapete utilizzatelo ogni volta che vi occorre per eliminare le macchie e utilizzare i vostri abiti da spiaggia senza pensieri o preoccupazioni. Inoltre, vogliamo lasciarvi anche dei consigli utili: diverse persone lasciano assorbire la crema sulla pelle in modo omogeneo prima di indossare vestiti o costumi. Se riuscirete ad applicare la crema e farla assorbire completamente prima di indossare il vostro costume e il copri costume, riuscireste ad evitare le macchie da smacchiare in un secondo momento. Se invece quando vi recate in spiaggia il vostro pensiero è quello di tuffarvi, potete sempre affidarvi al vostro nuovo alleato contro le macchie!

LEGGI ANCHE: Digiuno di 14 ore, ecco come perdere peso in fretta