Gigi D'Alessio ne parla per la prima volta: "Al mio primo concerto successe una cosa assurda fuori dal teatro"

Gigi D'Alessio in attesa del debutto a Napoli confessa un retroscena mai raccontato: ecco cosa è accaduto al suo primo concerto. 

Questa sera Piazza Del Plebiscito a Napoli celebrerà i 30 anni di carriera di Gigi D'Alessio, uno degli artisti italiani più amati di sempre. Con la sua musica Gigi ha portato al successo la melodia napoletana ed è diventato un simbolo della musica partenopea nel mondo. Insieme all'artista arriveranno sul palco moltissimi amici che hanno contribuito al suo successo da Mara Venier a Fiorello passando per Fiorella Mannoia. Tante le soprese in arrivo che anche il pubblico a casa potrà vedere in diretta tv su Rai Uno a partire dalle 21.30.

Stupisce però l'arrivo di un artista che occupa un posto speciale nel cuore di D'Alessio. Si tratta di LDA, Luca D'Alessio, suo figlio. Il giovane talento ha partecipato all'ultima edizione di Amici sfidando i pregiudizi del mondo dello spettacolo che all'inizio lo dipingeva come "Figlio di...". Questa sera LDA canterà sul palco insieme a suo padre e probabilmente non potrebbe esserci duetto più bello per l'artista napoletano. Nei mesi scorsi Gigi è sempre rimasto un passo indietro al percorso musicale di suo figlio e questo è stato parecchio apprezzato dai fan ma anche dalla critica musicale. Questa sera ci sarà un grande spettacolo e non mancano i retroscena sull'inizio della carriera del cantante napoletano.

Gigi D'Alessio: il retroscena del suo primo concerto

In occasione del grande evento che andrà in onda questa sera su Rai Uno in diretta dalla città di Napoli Gigi D'Alessio ha rilasciato diverse interviste e dichiarazioni. L'artista ha anche rivelato durante la conferenza stampa di essersi occupato personalmente della richiesta di permesso al Sindaco di Napoli e di aver seguito tutti i lavori di preparazione in vista del concerto. Sarà un modo per celebrare la musica e ringraziare il suo pubblico che è il vero protagonista.

Ai microfoni di RadiocorriereTv il cantante ha però raccontato un aneddoto molto speciale. Si tratta di un ricordo lontano ma ancora vivo nella sua mente e che ci riporta al suo primo concerto. Era il 1993 e Gigi si esibiva a Secondigliano per la prima volta, in quel periodo aveva all'attivo un solo album e pochi pezzi scritti per altri artisti. D'Alessio ha dichiarato: "C’erano i bagarini fuori dal teatro".

Alla vista dei bagarini fuori dal teatro Gigi si emozionò molto e capì che stava per succedere qualcosa di grosso nella sua vita. Dai matrimoni, in pochi anni, è poi passato al palco dell'Ariston in occasione del Festival di Sanremo. Una carriera cominciata con umiltà e impegno, due caratteristiche che non l'hanno mai più abbandonato.

LEGGI ANCHE>>>Gigi D'Alessio, tutto pronto per il concerto: la clamorosa sorpresa preparata da Vanessa Incontrada e Mara Venier