tuttonotizie-chiara-capitta-riconoscete-questa-calciatrice-di-serie-a-e-la-figlia-di-una-delle-conduttrici-piu-amate-dagli-italiani-lorela-cuccarini

Riconoscete questa calciatrice di Serie A? È la figlia di una delle conduttrici più amate dagli italiani

La ragazza che vedete nell'immagine di anteprima si chiama Chiara ed è una talentuosa calciatrice. Talmente forte da essere una delle titolari della Roma femminile. Sua madre fa un lavoro totalmente diverso: è una delle conduttrici televisive e opinioniste più amate agli italiani. Di chi stiamo parlando?

Lo sport nazionale in Italia è senza dubbio il calcio. Da agosto a maggio milioni di italiani, per la maggioranza uomini, seguono la Serie A, la Champions League e le altre coppe europee. D'estate, ogni due anni, si svolgono anche le competizioni continentali o intercontinentali che vedono coinvolte le squadre nazionali. Un'enorme industria che dà lavoro a tante persone e che è parte integrante della cultura europea. Negli ultimi anni si sta dando sempre più importanza al calcio femminile, sia in Italia che nel resto del Mondo.

Non a caso ha fatto discutere molto la notizia, di poche settimane fa, che dal 1° luglio avrà inizio una rivoluzione toale nel calcio femminile italiano. Un passo avanti fondamentale per farlo diventare uno sport professionistico a tutti gli effetti. Dal prossimo campionato, infatti, si dovrà versare una fidejussione di 80mila euro e a tutte le atlete sarà garantito uno stipendio minimo. Ad alcune calciatrici dall'alto valore di mercato è stato già proposto negli scorsi mesi un contratto professionistico, visto che manca davvero poco. Insomma, una grande novità sicuramente accolta bene da chi fa questo per vivere. Tra loro c'è anche la 22enne Chiara Capitta. Avete capito chi è?

Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini

Ebbene sì: stiamo parlando di una dei quattro figli dell'amatissima Lorella Cuccarini. Dopo un lungo periodo in Rai, da due anni la conduttrice fa la giudice di canto e di ballo a Mediaset, nel programma "Amici di Maria De Filippi". Lorella Cuccarini è legata sentimentalmente al produttore cinematografico Silvio Capitta, che da molti è conosciuto come Silvio Testi. La coppia, come detto, ha quattro figli: Sara, classe 1994; Giovanni, nato nel 1996 e i due gemelli Chiara e Giorgio. Nati insieme, la vita li ha portati a seguire due strade totalmente diverse: il ragazzo studia musica elettronica e da grande vuole fare il deejay; la ragazza ha una grande passione per il calcio.

Chiara ha giocato per anni nelle giovanili della Roma Femminile e dal 2019 è passata in prima squadra, dove spesso e volentieri gioca titolare. Pare che sia una giocatrice molto duttile, che non ha un ruolo ben definito: secondo chi la segue, ha ricoperto i ruoli sia di seconda punta, sia di centrocampista che perfino di difensore centrale. Insomma, gioca l'allenatore ha bisogni di lei. Come si vede dalla foto, la ragazza, ad eccezione del naso, somiglia molto a sua madre Lorella, con cui ha un ottimo rapporto. Quest'anno ha spento 22 candeline, dunque ha ancora tutta la vita davanti. Noi le auguriamo di realizzare tutti i suoi sogni e di vincere trofei con la Roma Femminile.

LEGGI ANCHE: Lorella Cuccarini fa preoccupare i fan: "Sono in un momento difficile", cos'è successo alla coach di Amici