mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeNotizie TVCaterina Caselli, grave lutto per la cantante: il mondo della musica piange...

Caterina Caselli, grave lutto per la cantante: il mondo della musica piange la sua scomparsa

Caterina Caselli e il grave lutto inaspettato e doloroso. Ecco che cosa è successo, i particolari della triste vicenda.

Il Casco D’oro - così era chiamata per la sua capigliatura bionda a caschetto - e autrice di canzoni di successo, Caterina Caselli, ha dovuto far fronte a una grave perdita.

Sfortunatamente nell’infanzia dell’artista di Nessuno mi può giudicare c’è un tragico avvenimento che le cambierà per sempre l’esistenza. Infatti nel 1960 il padre si suicida lasciando sole moglie e due bambine. In seguito a tanti anni segnati dal tentativo di emergere, la ragazzina prende parte alla gara “Voci Nuove” di Castrocaro, tre anni dopo la tragica scomparsa del genitore, giungendo in semifinale. Durante questa occasione conosce Gigliola Cinquetti. A parte questo evento, Caterina venne notata da Alberto Carisch, un discografico molto famoso al tempo, e scritturata dalla MRC di Milano, grazie alla quale incide il primo brano Sciocca, un 45 giri di scarsa notorietà.

Nel corso di una performance al Piper Club di Roma, conosce Ladislao Sugar e si affida alla sua casa discografica. Da allora arriva la popolarità, con Nessuno mi può giudicare, e il soprannome Casco d’oro per via del caschetto biondo che portava e del modo davvero particolare e appariscente di acconciare i capelli. Grazie a quel brano diviene un’autentica star internazionale. Fa uscire dei singoli che hanno fatto la storia della musica italiana fra i quali l volto della vita, Il carnevale, Spero di svegliarmi presto, Insieme a te non ci sto più Perdono.

Caterina Caselli ha avuto una storia con Pietro Sugar, uomo lontano dal mondo dell’arte ma responsabile dell’azienda familiare. La cantante in una chiacchierata per Vanity Fair ha parlato dell’incontro con il futuro consorte dichiarando che molte volte dopo i concerti e le esibizioni se ne stava sola in hotel. Ha raccontato di come volesse avere amici per godersi una bella serata o semplicemente studiare e che poi è successa una cosa molto importante: “mi sono innamorata di Piero: mio marito”. Queste le sue parole.

Sfortunatamente la donna è stata costretta ad affrontare un pesante lutto che le ha stravolto completamente l’esistenza.

L’improvviso lutto di Caterina Caselli

Un sentimento importante quello che legava Pietro e Caterina Caselli, sfortunatamente stroncato dalla scomparsa dell’uomo della famiglia Sugar che ha determinato un lutto nell’universo dello showbiz e della musica. 

La sua casa discografica ha lanciato tantissimi artisti tra i quali Andrea BocelliMalika Ayane, i Negramaro, Elisa e Raphael Gualazzi. L’ultima volta che abbiamo visto l’uomo era il 26 ottobre scorso, durante il Festival del Cinema di Roma, nel quale hanno proiettato il film per la sua compagna di vita, Caterina Caselli.

Il funerale si è tenuto il 13 giugno nella basilica di San Marco in quel di Milano.

LEGGI ANCHE: Anna Oxa: "Un vuoto incolmabile", il gravissimo lutto della cantante