tuttonotizie-gigi-dalessio-tutto-pronto-per-il-concerto-la-clamorosa-sorpresa-preparata-da-vanessa-incontrada-e-mara-venier

Gigi D'Alessio, tutto pronto per il concerto: la clamorosa sorpresa preparata da Vanessa Incontrada e Mara Venier

Grande sorprese al concerto di Gigi D'Alessio in diretta da Napoli: cosa combineranno Mara Venier e Vanessa Incontrada? 

Venerdì 17 giugno Piazza Del Plebiscito sarà la location dedicata alla celebrazione dei 30 anni di carriera di Gigi D'Alessio. La Piazza napoletana rappresenta un luogo simbolo per la città di Napoli e per la storia musicale dell'artista. Durante la conferenza stampa che anticipa l'evento D'Alessio ha affermato con emozione che si è occupato personalmente dell'organizzazione che è cominciata a settembre. 30 anni di carriera sono un traguardo importante e ha deciso di condividerlo con moltissimi amici e musicisti del mondo dello spettacolo.

In tanti sono curiosi di conoscere le novità che ci saranno sul palco. Possiamo cominciare col dire che le serate in realtà saranno due e che la prima sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno. D'Alessio sarà al centro di Piazza del Plebiscito ma ha anticipato che scenderà dal palco per andare dritto al Teatro San Carlo e intonare lì la sua "Non digli mai". Protagonisti saranno anche i grandi della musica napoletana da Mario Merola a Lucio Dalla passando per Pino Daniele. Sarà una grande festa e non mancheranno ospiti importanti, ecco chi salirà sul palco con Gigi.

Gigi D'Alessio: ecco chi sarà sul palco con lui

Durante la conferenza stampa dell'evento D'Alessio ha anticipato i nomi degli artisti e amici che saliranno sul palcoscenico con lui. Tutti hanno sin da subito accettato l'invito del cantante per celebrare la sua lunga carriera. Partiamo da due star della televisione che emozioneranno sicuramente il pubblico in piazza e i telespettatori a casa. Mara Venier e Vanessa Incontrada non potranno quindi mancare all'evento, chissà cosa avranno preparato di speciale per il loro grande amico.

La lista degli artisti presenti è davvero esilarante e incuriosisce i fan, ci saranno: Vincenzo Salemme, Fiorello, Clementino, Alessandra Amoroso, Amadeus, Fiorella Mannoia, Stefano De Martino, Eros Ramazzotti, Achille Lauro, Andrea Delogu e molti altri. D'Alessio ha dichiarato che il primo invito è stato per Fiorello e a quanto pare le indiscrezioni annunciano anche la presenza di LDA.

In molti hanno seguito il percorso di Luca D'Alessio ad Amici di Maria De Filippi. L'artista napoletano ha deciso però di restare dietro le quinte per tutti questi mesi ma adesso padre e figlio potrebbero ricongiungersi sul palco. Intanto D'Alessio si è emozionato molto durante la conferenza stampa dell'evento e ha annunciato: "Sto facendo una cosa troppo grande, non so poi cosa potrò fare ancora per migliorare me stesso". Non resta che attendere la serata di domani per vedere sul palcoscenico l'omaggio alla carriera dell'artista circondato da moltissimi artisti e amici di successo.

LEGGI ANCHE>>>Alfonso Signorini, dopo Alberto Matano anche lui si racconta senza filtri: "La mia vita prima del coming out"