mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeCuriositàStranger Things, lo sapete che Robin è la figlia di due famosissimi...

Stranger Things, lo sapete che Robin è la figlia di due famosissimi attori? Chi sono i suoi genitori

Alcuni non lo sanno ma l'interprete di Robin di Stranger Things è la figlia di due famosi attori. La ragazza ha 23 anni e grazie alla serie Netfilx è diventata ancor più popolare.

È difficile infatti quando si è figli d'arte riuscire a sfondare nello stesso campo dei genitori senza sentirsi recriminare che si campa grazie al nome e al successo di mamma e papà. Alcuni avevano già notato la somiglianza con i celebri genitori, la giovane Maya è decisamente un mix della bellezza dei genitori anche se non possiamo negare che la ha decisamente rubato i lineamenti fini ed eleganti della mamma.

Scopriamo chi sono i genitori di Maya, come si sono conosciuti.

Pupilla di Tarantino sua mamma è Uma Thurman, attrice, modella e attivista statunitense che in molti riconoscono per il ruolo di Mia Wallace nel film cult Pupl Fiction del '94, altri sicuramente l'associano al volto protagonista di Kill Bill. Esatto "la sposa" con la tutina gialla. dopo il bree matrimonio durato solo due anni con Gary Oldman, Uma conosce Ethan Hawke nel '98. Scrittore, attore, sceneggiatore e registra esordisce all'età di 14 anni e il resto, potremmo dire è storia

Dopo essersi incontrati sul set di Gattaca, il primo maggio del '98 i due si sposano ma il matrimonio si conclude nel 2005. Nel 2008 Ethan sposa l'ex babysitter dei suoi figli e in molti si chiedono se, la presenza della tata, divenuta poi moglie, non sia stata un po' ingombrante per Uma. La coppia ha avuto due figli; Maya infatti non è figlia unica, ha un fratellino che si chiama Levon.

Maya oggi è un'attrice molto amata. Se oggi ha seguito le orme dei genitori ed è riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo non è solo grazie alle conoscenze di Uma e Ethan ma anche perché la ragazza si è veramente impegnate negli studi di recitazione. Ha seguito dei corsi estivi alla Royal Accademy of Dramatic Art di Londra ma soprattutto ha intrapreso un percorso di studi alla Juilliard, una delle principali scuole d'arti nel quale si accede solo tramite dure selezioni.

Grazie al suo talento è riuscita a farsi notare molto presto, Maya non ha infatti terminato gli studi alla Julliard perché nel 2017 ha ottenuto il ruolo di Jo March nella miniserie televisiva Piccole Donne  della BBC. Tarantino non  ha potuto far a meno di notare la figlia della sua pupilla ed ecco che la scrittura per C'era una volta a ...Hollywood. 

Oggi Maya è principalmente conosciuta per il suo ruolo di Robin nella serie Netflix Stranger Things. Il suo talento è davvero indiscutibile, persino i genitori riconoscono che la ragazza sia molto più talentuosa di loro. Noi sappiamo che Maya si sta dedicando già a nuove riprese ma non vediamo l'ora di vederla di nuovo a luglio per scoprire come si metteranno le vicende di Robin e gli altri ragazzi di Hawkins.

LEGGI ANCHE: Gaten Matarazzo, il Dustin di Stranger Things, soffre di una grave malattia rara: ecco quale