tuttonotizie-anna-oxa-distrutta-dal-dolore-lha-completamente-distrutta

Anna Oxa: "Un vuoto incolmabile", il gravissimo lutto della cantante

Anna Oxa, la storica cantante colpita da un terribile dolore. Ha rivelato proprio lei ciò che le è accaduto durante un'intervista. Scopriamo cosa ha detto.

Anna Oxa è una cantante molto nota al pubblico italiano per aver inciso il suo primo 45 giri all'età di soli 15 anni (1978). Nasce a Bari il 28 Aprile del 1961 e all'età di 17 anni partecipò al suo primo Festival di Sanremo cantando un brano scritto da Ivano Fossati, dal titolo "Un'emozione da poco". Quest'ultimo la fece classificare al secondo posto. Ciò nonostante il pezzo riscuote un enorme successo e fu così che la giovane Oxa si fece notare dal pubblico (e non solo) per le due intraprendenti doti canore. Dopo quel brano si susseguono altri grandi successi come "È tutto un attimo", "Ti lascerò" - cantata con il grande Fausto Leali - che la porto alla vittoria nel 1989 al Festival di Sanremo.

Oltre a questi, sono state numerose le canzoni che hanno fatto affermare la bella cantante come una delle più apprezzate dal pubblico. Oltre ad essere una nota cantante, è stata anche una grande presentatrice. Ha condotto infatti programmi televisivi come "Fantastico" (1988) insieme a Enrico Montesano e nel 1989 con Magalli, Massimo Ranieri, Alessandra Martines e Nino Frassica. Nel 2001 conduce "Torno Sabato" insieme a Giorgio Panariello e nel 2013 partecipò anche come concorrente a "Ballando con le Stelle" e tre anni dopo, nel 2016, ha preso il ruolo di giudice ad Amici.

Anna Oxa, il dramma che l'ha distrutta

La vita privata della cantante è stata spesso nel mirino del gossip e si è fatta parecchio sentire. Le sue situazioni sentimentali sono state infatti molto particolari. Forse non tutti sono a conoscenza dei tre matrimoni vissuti dalla cantante. Il suo primo marito è stato il musicista Franco CIani. Il secondo marito è stato Behgjet Pacolli - un noto impreditore e politico kosovaro. Mentre il terzo marito, invece, è stato Marco Sansonetti, sua ex guardia del corpo. C'è da dire, dunque, che la sua vita sentimentale è stata molto presa di mira proprio dai suoi numerosi cambiamenti.

Come anticipato anche in precedenza, la grande professionalità e doti canore della Oxa l'hanno resa molto nota e apprezzata dal pubblico italiano. Oltre alle sue avventure sentimentali, c'è stato un dramma molto particolare che ha colpito la cantante e segnato la sua vita per sempre. Fu lei stessa a parlarne in un'intervista rilasciata diverso tempo fa.

Ha raccontato che, infatti, la perdita della cara madre è stato per lei un evento davvero incisivo, nonché tragico. E fu in un'intervista a "Il Corriere della Sera" che ha voluto raccontare come si è sentita quando quel dramma ha colpito la sua vita. "Uno di quei dolori che non possono restare fini a se stessi" fu la dichiarazione della cantante, raccontando del mondo diviso tra la vita e la morte di cui ci si pone una domanda e di quello che non si sente quando passi dalla vita terrena a quella ultraterrena.

LEGGI ANCHE: Anna Oxa non contiene la sua rabbia: "Li ho denunciati, hanno passato oltre limite"