mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeNotizie TVAlvin parla di come vive in Honduras e dei naufraghi: "Vi racconto...

Alvin parla di come vive in Honduras e dei naufraghi: "Vi racconto pregi e difetti di quest'avventura"

Ormai siamo abituati a vedere i Famosi trasformarsi in veri e propri naufraghi ma come se la passa l'inviato dell'isola? In questo articolo vi mostriamo come se la spassa Alvin in Honduras.

L'isola dei Famosi, il programma di Mediaset è la versione italiana del reality show Celebrity Survivor. I suoi esordi risalgono al 2003 quando era trasmesso su Rai2 ma dal 2015 viene trasmesso su Canale 5. Il Format prevede che persone del mondo dello spettacolo, abituati ad ogni tipo di comodità, escano dalla loro confort zone. I Famosi diventano naufraghi di un isola completamente deserta in Honduras. Abbiamo imparato negli anni a vedere come cercano di sopravvivere, i più astuti hanno imparato ad accendere il fuoco con le lenti, altri invece hanno ispezionato ogni angolo dell'isola in cerca di cibo assaggiando fruttini di ogni genere, lumache. Abbiamo visto nuovi metodi di pesca e turni estenuanti per far restare vivo il fuoco. Insomma i Famosi ci hanno mostrato davvero di tutto ma come se la passa invece chi li accompagna in quest'avventura?

Finalmente ci viene mostrato ciò che non va mai in onda su Canale 5.

Alla Conduzione del programma c'è la bellissima moglie del calciatore Francesco Totti, Ilary Blasi affiancata in studio da Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Essere Affiancati da opinionisti durante la conduzione di un reality è fondamentale, ma nel caso specifico dell'Isola dei Famosi, essenziale per la messa in onda non solo in prima serata ma anche in fascia quotidiana è la figura dell'Inviato.

Da svariati anni questo ruolo viene ricoperto da Alvin che prima che l'isola chiuda i battenti ha rilasciato una lunga intervista a Casa Chi. Durante la chiacchierata con il padrone di casa, Alfonso Signorini, ha ricordato qualche aneddoto delle edizioni precedenti. A strappargli un sorriso è il ricordo di Jo Squillo che gli lanciò dietro un pezzo di cocco: "L'ho schivato stile Matrix". 

L'inviato racconta che, nonostante alcuni episodi come quello appena raccontato, non riesce mai ad "arrabbiarsi" con i naufraghi. Per ricoprire il suo ruolo serve molta empatia soprattutto perché le condizioni in cui vivono i Famosi sono disagiate ed estreme. Alvin però quando si trova in Palapa è un vero e proprio carabiniere, mantiene l'ordine durante i litigi dei naufraghi ed è intransigente: Fame o no le regole del gioco vanno rispettate!

Molti si chiedono come vive Alvin quest'esperienza fuori dalle telecamere. Sicuramente non sono condizioni al limite come quelle dei naufraghi ma comunque soffre la temperatura di 40 gradi e spesso vivono il disagio della corrente che salta per ore. Non è quindi come sembra, anche il povero Alvin a volte resta senza luce, aria condizionata e acqua corrente. Il cibo poi non è dei migliori, è quello della mensa ma i cuochi honduregni non sono certo come quelli italiani.

LEGGI ANCHE:"Si è sentito male", dopo Lory Del Santo un altro naufrago pronto al ritiro da L'Isola Dei Famosi