Vi ricordate Pasqualina Sanna, l'ex storica di Gianluca Ginoble de ‘Il Volo’? Ecco che fine ha fatto

In tanti la conoscono come l'ex di Gianluca Ginoble ma in realtà l'attrice e modella si è fatta notare in "Qui rido io", dopo essere stata presente in ben due pellicole di Sorrentino.

Fra i più importanti artisti del panorama musicale italiano ci sono anche coloro che compongono il trio canoro vincitore del Festival di Sanremo nel 2015, con il brano ‘Grande Amore’. Parliamo de Il Volo, l’ensemble di cantanti composto da due tenori e un baritono. Proprio quest’ultimo Gianluca Ginoble è colui che si professa innamoratissimo della propria donna. L’uomo tenta di tenere privati i propri flirt e della sua compagna si conosce quasi solo il nome (ovvero Francesca). Eppure non è sempre stato così: in passato le sue relazioni amorose sono state comunque nel mirino dell’attenzione mediatica, dato che si parlava di personaggi piuttosto noti nel mondo dello spettacolo ovvero Mercedes Henger, figlia di Eva e concorrente dell’attuale edizione dell’Isola dei Famosi, e Pasqualina Sanna, volto conosciuto agli amanti del piccolo schermo. La Sanna probabilmente ad alcuni dei nostri lettori potrà risultare meno celebre, scopriamo dunque chi è e cos’ha fatto nella sua carriera.

Pasqualina Sanna, l'inaspettata carriera artistica

Malgrado tra i reality sia probabilmente quello che è riuscito meno ad entrare nel cuore delle persone, quasi tutti hanno spulciato qualche clip della prima stagione de ‘La Pupa e il Secchione‘. Coloro che l’ha fatto di sicuro ricorderanno di questa bella campana dalle curve davvero mozzafiato. La Sanna, tuttavia, non fa parte delle meteore del mondo dello spettacolo, di mestiere fa la fotomodella e a volte organizza pure eventi e sfilate varie. Insomma, non una showgirl a tutti gli effetti o una figlia d’arte come nel caso della prima ex di Ginoble. Classe 1991, originaria di Napoli, Pasqualina ha 31 anni e da giovane ha ottenuto il titolo di Miss Lavoratrice nello spettacolo e Miss Muretto. L’abbiamo vista alla conduzione come spalla di Pascal Vicedomini nel programma ‘Le Stelle di Ischia Global Festival‘. Era il 2017 quando è stata anche ospite alla trasmissione ‘Hit the Road Man’, andata in onda in second time sulla rete ammiraglia Mediaset.

In tutto ciò, dai reality sulla Mediaset ai giorni d’oggi qualcosa è decisamente cambiato per Pasqualina, soprattutto negli ultimi anni. E’ infatti presente nel cast di un recente film del calibro di Qui rido io con Tony Servillo, nel quale incarna la procace nuora del mitico Eduardo Scarpetta. Ma la sua esperienza cinematografica non si limita a questo: ha lavorato con Paolo Sorrentino (in Loro1, sulla vita di Berlusconi, interpretava Noemi Letizia); e poi ancora con Riccardo Scamarcio in Non sono un assassino. E’ stata attrice in due serie televisive di grande successo quali Mina Settembre e Il commissario Ricciardi. Insomma, la sua è una carriera artistica in totale ascesa. Invece, in merito al suo privato non si sa se al momento abbia o meno un fidanzato, ma dato il proprio seguito su Instagram sicuramente i pretendenti che le fanno la corte non sono pochi.

LEGGI ANCHE: Il Volo, Gianluca Ginoble si sbilancia con Silvia Toffanin: "Sei entrata nel cuore...", la sua reazione