tuttonotizie-tosse-tutti-i-giorni-non-va-via-la-malattia-del-figlio-di-caterina-balivo-preoccupa-i-fan-della-conduttrice

"Tosse tutti i giorni, non va via", la malattia del figlio di Caterina Balivo preoccupa i fan della conduttrice

Caterina Balivo è brava quanto bella e noi tutti l’amiamo davvero tantissimo. In pochi sanno però che suo figlio ha avuto diversi problemi di salute. Scopriamo quali e come ha reagito la combattiva mamma

Una delle presentatrici più brave della nostra televisione è di sicuro Caterina Balivo. A quanto pare, poi, lo stesso può dirsi di lei in qualità di mamma perché molta cura ed attenzione ha riservato nel crescere suo figlio. Il ragazzo, però, sarebbe vittima di una seccante patologia e la madre, oltre alle cure mediche, ha cercato con costanza anche di permettergli di condurre una vita sana e tranquilla. A quanto pare, infatti, Guido Alberto sarebbe stato vittima di problemi respiratori e noi tutti gli siamo vicini.

I primi sintomi e il tempo trascorso per capirne la causa. Caterina corre da un medico all’altro.

Apprendiamo dal portale di Ok Salute e Benessere che il ragazzo abbia lungamente patito attacchi di tosse interminabili: "Quando era più piccino soffriva di una tosse continua, persistente. Eppure era un bambino robusto, a cui non mancava mai l’appetito." Molti sono stati gli specialisti che hanno esaminato il giovane e nessuno è stato in grado di dare una diagnosi soddisfacente. Un bel giorno, però, qualcuno ha finalmente capito a cosa fosse dovuta quella brutta tosse.

Finalmente si capisce come affrontare il problema.

Dalle parole della brava Balivo, che è possibile leggere qualche riga più in là, si capisce che, secondo i medici Guido Alberto aveva una tosse cronica a causa dell’inquinamento. Ecco a cosa era dovuta, allora, quella brutta tosse e la terapia da seguire è stata lunga e difficile. Il figlio della conduttrice ha dovuto effettuare cure continue con aerosol e, ovviamente, il più possibile aria pulita. Per quanto riguarda il primo aspetto, allora, seppur seccante ci si è organizzati con un certa facilità. Riguardo il secondo, invece, c’è stata più qualche difficoltà dal momento che Milano, dove Caterina viveva con il bambino, è uno dei posti più inquinati d'Italia. 

Adesso per fortuna Guido sembra stia molto meglio e davvero tanto lo si deve alla grandi cure che Caterina gli ha riservato come iscriverlo in una scuola lontana dal centro cittadino pieno di smog. Adesso il figlio sta meglio e la tosse è diminuita notevolmente. Sottolineiamo, comunque che l'intervista in questione è stata rilasciata 2 anni fa e crediamo che il ragazzo, adesso, stia davvero molto meglio. Tanti auguri a Caterina, allora, per il suo arduo compito di mamma e tanti complimenti per come, fino ad oggi, è riuscita a svolgerlo.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la sorella di Caterina Balivo? Totalmente diversa da lei, fa un lavoro stranissimo