tuttonotizie-roberto-vecchioni-ricoverato-durgenza-e-operato-ai-reni-le-sue-condizioni-di-salute

Roberto Vecchioni ricoverato d'urgenza e operato ai reni: le sue condizioni di salute

Roberto Vecchioni, uno dei più grandi cantautori di sempre, ha avuto un grave problema di salute ed ha dovuto sottoporsi ad un complicato intervento. Cosa ha dovuto passare il grande paroliere e in che condizioni è oggi?

Il cantautorato italiano conta davvero un gran numero di nomi. Pochi di questi però, possono essere paragonati al grande Roberto Vecchioni. L’ex professore, infatti, è uno dei più grandi parolieri di sempre e le sue canzoni rimarranno indelebili nella memoria di milioni e milioni di italiani. Roberto, però, ha avuto anche un grave problema di salute e noi tutti apprendiamo la notizia con grande cordoglio.

Il calvario e la scoperta. Il passaggio da un medico all’altro per capire come affrontare la grave malattia

Sul portale web di Ok Salute e Benessere leggiamo le drammatiche parole del buon Roberto e crediamo che quello, naturalmente, sia stato un  periodo davvero molto difficile.«Sono stato operato per un piccolo tumore al rene e ora sto bene». Apprendiamo con estrema gioia, allora, che Vecchioni adesso stia benissimo e siamo felici di saperlo forte e in salute. Per giungere a questo punto, però, il calvario è stato lungo, infatti è stato sotto le mani di moltissimi medici italiani e non solo, ricevendo pareri a volte anche contrastanti su come andare a contrastare il proprio male. Tutto per fortuna, però, si è concluso per il meglio e facciamo i complimenti al buon Vecchioni per il coraggio dimostrato nell’affrontare una delle sfide più complesse in cui un uomo possa imbattersi.

Le toccanti parole di Vecchioni sul rapporto medico-paziente.

Roberto, come al solito, coglie l’occasione per rilasciare importanti dichiarazioni capaci di far riflettere a lungo i lettori. Riferendosi alle dinamiche che governano il rapporto medico-paziente, Vecchioni si sente in dovere di specificare che il medico non deve certo essere innamorato del paziente ma che tuttavia non può andarsene di punto in bianco dopo averlo operato senza dargli un'assistenza adeguata: «Il medico rimane ancora una figura che cura non solo il corpo, ma l’anima. E le due cose devono essere riportate insieme». 

Non possiamo non essere completamente d’accordo con Roberto e speriamo che a questo punto anche molti medici lo siano con noi. Facciamo i nostri migliori complimenti, a questo punto, all’ottimo vecchioni sia per le sue straordinarie canzoni,  sia per la grande saggezza che ha dato prova ancora una volta di avere.

LEGGI ANCHE: Roberto Vecchioni, l'amara confessione: la moglie lo ha tradito senza ritegno