trettre

Ricordate il mitico trio comico "I Trettrè"? Ecco la fine che hanno fatto i comici napoletani

Vi ricordate del mitico trio comico I Trettrè? Sono spariti dai radar ormai da diversi anni e in molti, in questo lungo periodo, si sono domandati quale sia stato il motivo del loro scioglimento e di cosa si occupino ora.

Qualche dichiarazione, però, è stata rilasciata non molto tempo fa da Edoardo Romano, un dei tre storici componenti, e il comico ha fatto completa chiarezza sulla faccenda.

Chi erano i Trettrè? Edoardo, Gino e Mirko torneranno insieme?

A RTL 102.5 i bravi Francesco Fredella e Giovanni Antonacci hanno ottenuto una interessante intervista, per il loro Trends & Celebrities, proprio a Edoardo Romano che ha parlato della storia del trio e di cosa riservi loro il futuro. Una delle domande che infatti è stata impossibile non rivolgergli riguardava, ovviamente, le motivazioni alla base dello scioglimento dei Trettrè. “Quello che dovevamo fare tutti e tre lo abbiamo fatto, adesso che siamo ‘single’ proseguiamo con i nostri progetti. Di soldi, a quell’epoca, ne abbiamo guadagnati così tanti che un po’ ci vergognavamo”. In sostanza per chi spera in una reunion, la notizia è triste perché non vi sarà dato che Romano è stato abbastanza perentorio sulla questione.

Edoardo, poi, non sta di certo con le mani in mano e specifica che adesso è alla conduzione di uno show televisivo, giunto alla seconda edizione e che fa scalpore su Canale 21. Quest'ultima è un'emittente veterana di Napoli che ospita format come il suo ‘Cara Napoli ti scrivo'” che riesce ad avere un ottimo riscontro in termini di pubblico. Se la prima edizione è stata affidata all’ottimo Antonio Lubrano, questa seconda invece, ha svelato Romano, sarà condotta in qualità di narratori da lui e da Gino Cogliandro, l'altro storico componente del trio.

Che fine ha fatto, allora, il terzo membro Mirko Setaro? “Non è una reunion dei Trettré”, tiene a specificare il simpatico Edoardo ancora una volta. Poi ammette che, essendo rimasto in buonissimi rapporto con gli altri due - principalmente con Gino - forse ci potrà essere una puntata in cui ospiteranno anche Mirko, tuttavia niente è sicuro e bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.

Non ci rimane, allora, che confidare nella remota possibilità e sperare che Mirko Setaro possa riunirsi al più presto con i suoi storici compagni per regalarci qualche altro momento di divertimento e spensieratezza. In bocca al lupo a tutti e tre, allora e speriamo di rivederli presto anche su reti di portata nazionale.

LEGGI ANCHE: Ricordate Gigi Sammarchi, l'attore comico che faceva coppia con Andrea Roncato? Ecco che fine ha fatto