Vi ricordate Cloris Brosca, la “Zingara” di Rai2? Ecco che fine ha fatto oggi

Vi ricordate di Cloris Brosca, la bella “Zingara” di Rai2 che leggeva i tarocchi nella storica trasmissione Luna Park? È da un po’ di tempo che è scomparsa dai nostri teleschermi e in molti si sono chiesti, giustamente, che fine abbia fatto e di cosa si occupi adesso. Andiamo allora a vedere come se la passa la brava Cloris oggi e cosa faccia di preciso.

Su donnapop.it è possibile leggere una sua lunga intervista dove parla di come sia arrivata al successo grazie alla luna nera e che ricordi conservi di quel periodo. Ho tanti ricordi eterogenei. Il provino. I costumi. La contentezza di mia madre di vedermi in televisione. Le luci degli studi televisivi. Le scenografie. I compagni di lavoro: tecnici, truccatrici, parrucchiere/i con i quali, anche se ci vediamo poco, sono rimasta in rapporti d’affetto e d’amicizia. I bagni di folla durante la Zingara itinerante… Qualche pazzia – più d’una – che mi sono concessa grazie al maggior agio economico.

Cloris Brosca: ecco cosa fa

Cloris, poi, tiene a precisare che molta gratitudine nutre specialmente nei confronti di Pippo Baudo. Nonostante, infatti, il suo gioco fosse davvero apprezzatissimo dal pubblico, è stato proprio Baudo, secondo la Brosca, ha dare l'impulso decisivo alla sua carriera: il mio “gioco” era all’interno del contenitore preserale Luna Park, in onda cinque giorni alla settimana dal lunedì al venerdì; che inizialmente i conduttori – cinque, uno per ogni giorno della settimana – erano Venier, Carlucci, Lambertucci, Frizzi e Baudo; che io sarei dovuta essere presente dal lunedì al giovedì; che invece Baudo volle il mio gioco in trasmissione anche nel suo giorno, il venerdì; che Baudo cominciò a “stuzzicarmi”, dando vita a “siparietti” che dettero importanza e valorizzarono il mio personaggio.

Siamo sicuri, allora, che Pippo ebbe davvero occhio nello scegliere di aiutare l’attrice napoletana in quel modo. Cloris, infatti, è una grande attrice teatrale ed ha lavorato in importanti spettacoli come Il sindaco del rione sanità e L’eredità di Eszter. Baudo, allora, che ha sempre avuto occhio, ha saputo puntare sull’ottima Brosca che infatti è tornata in TV anche recentemente a Citofonare Rai 2. Grazie a Simona Ventura e Paola Perego, l’attrice partenopea è stata presente alle riprese della nota trasmissione ed il pubblico, nel vederla, l’ha accolta davvero con enorme entusiasmo nel ricordare il suo amatissimo personaggio. Non ci rimane, allora, di aspettare che la buona Cloris compaia più spesso in TV, sperando che anche altri noti conduttori abbiano l’occhio che ebbe nel 1997 Pippo Baudo.

LEGGI ANCHE: Massimo Cannoletta senza filtri: "Vi racconto com'è Flavio Insinna a telecamere spente"