"Un cancro maligno se l'è portata via a 55 anni", il gravissimo lutto di Antonella Clerici

L'amarissima conduttrice Rai, Antonella Clerici, ha confessato la malattia mortale lasciando tutti senza parole.

La conduttrice di "È sempre mezzogiorno" si è sempre contraddistinta in tv grazie alla sua professionalità, competenza e talento. La Rai ha sempre creduto molto in lei cercando nel palinsesto un posto in cui inserirla  per la sua spumeggiante conduzione. La sua simpatia, specialmente nei programmi culinari, sembra essere l'ingrediente necessario per la riuscita dei programmi "La prova del Cuoco" e l'odierno format che la vede come volto protagonista. Oggi però Antonella ha lasciato tutti a bocca aperta.

La Clerici ha dovuto affrontare un argomento molto triste che è stato causa di una lunga e straziante sofferenza.

L'esordio di Antonella nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1985 con il famoso programma "Dribbling" ma la vera notorietà l'ha ricevuta solo nel 2000 grazie al programma  dedicato alla cucina "La prova del cuoco" che si è concluso nel 2013. Abbiamo visto Antonella alla conduzione di moltissimi programmi di successo come il Festival di Sanremo nel 2005, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il ritorno all'Ariston con il  Festival di Sanremo del 2010, il remake di Portobello e lo Zecchino d’Oro nel 2019.

La sua immensa professionalità è stata apprezzata anche ultimamente dal pubblico di "È sempre mezzogiorno" perché ha deciso di dedicare un messaggio di pace di Gianni Rodari. Il messaggio si conclude con: "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”. Antonella ha poi fatto una confessione che nessuno si sarebbe mai aspettato dall'amatissima conduttrice.

Nel settimanale Di Più Tv ha confessato di aver affrontato un momento davvero triste della sua vita. La scomparsa di un membro della sua famiglia causata da un melanoma maligno. Antonella è ormai da anni una delle ambasciatrici dell Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro). In passato la donna ha confessato che sua mamma, Franca, è stata colpita da una forma molto forte e aggressiva. È scomparsa quando aveva solo 55 anni lasciando la figlia quando ne aveva 35.

Il papà della Clerici si chiuse in un lutto profondo per oltre due anni, facendo preoccupare la conduttrice Rai e gli altri membri della famiglia. Avevano paura che la scomparsa di Franca potesse compromettere la salute mentale di Gianpiero. L'arrivo di Graziella, una signora vedova e senza figli ha riportato la serenità non solo nel cuore del Signor Clerici ma anche tra i membri della famiglia che hanno visto il papà ritrovare la serenità.

LEGGI ANCHE:Antonella Clerici, la tragedia poche ore fa: "Riposa in pace"