mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeNotizie TVMaurizio Lastrico ricorda Nadia Toffa: le parole commoventi

Maurizio Lastrico ricorda Nadia Toffa: le parole commoventi

C'è un detto che dice che le persone non si dimenticano facilmente. Ed è il caso di Maurizio Lastrico che non riesce a non pensare a questo giorno davvero speciale per ricordare una persona a lui così cara.

Maurizio Lastrico è un attore molto noto al pubblico italiano. Nasce a Genova il 31 Marzo del 1979 e dopo essersi diplomato come operatore turistico, decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo recitando per il teatro, cinema e televisione. Si diploma alla scuola di Teatro Stabile di Genova ed entra successivamente nel cast di Camera Caffè. La svolta della sua carriera arriva quando parteciò a Zelig Off nel 2009 dove recitò un monologo sulla Divina Commedia di Dante Alighieri in chiave rivisitata, e ovviamente comica.

Ha recitato nel film "Sole a Catinelle" di Checco Zalone, "Io sono mia" e nella fiction "Don Matteo". Nel mese di Febbraio del 2020 salì sul pubblico del Festival di Sanremo dove si esibì in uno sketch con la sua collega Maria Chiara Giannetta.

Maurizio Lastrico, il ricordo di Nadia Toffa: parole commoventi

Maurizio Lastrico e Nadia Toffa, oltre ad essere stati tanto amici, hanno collaborato insieme per molti anni alla realizzazione di un programma televisivo che ancora oggi va in onda e di lui Nadia resta il pilastro portante. Pochi giorni fa ricorreva il giorno del suo compleanno e, nonostante l'assenza, il suo ricordo resta vivo in ogni persona che ha avuto l'onore di conoscerla. Ha voluto dedicare a Nadia una dedica attraverso i suoi profili social in occasione del suo compleanno. Auguri Nadia, resta ancora viva la tua dolcezza speciale”. Una frase molto semplice aggiunte ad una foto dove raffigura lui e la Toffa nello studio delle "Iene" dove entrambi sono stati i protagonisti assoluti di alcune edizioni passate.

Nadia Toffa scomparve diversi anni fa a causa di una malattia che l'ha portata a spegnersi nonostante la sua grande forza e la sua determinazione nell'affrontarla. Il ricordo di Lastrico è stato per lui davvero importante e, in diverse occasioni, non ha potuto non citarla. “Mi ha sempre dimostrato il suo affetto, mi è stata vicina e credo che apprezzasse davvero il lavoro che stavo facendo” - dichiarò durante un'intervista passata dove ricordava proprio il periodo in cui i due si sono ritrovati nello show in onda in prima serata su Italia Uno.

tuttonotizie-maurizio-lastrico-ricorda-nadia-toffa-le-parole-commoventi
Screenshot Profilo Instagram Ufficiale Maurizio Lastrico (@mauriziolastricoofficial)

Nonostante gli anni, il tempo e le circostanze, questa donna è stato in grado di far breccia nei cuori di milioni di persone. Dai colleghi al pubblico che hanno sofferto la sua perdita e che ricorderanno sempre la sua allegria, determinazione e solarità che da sempre l'hanno contraddistinta.

LEGGI ANCHE: Don Matteo 13, Maurizio Lastrico parla del finale di stagione: "Cosa dovete aspettarvi"