Rai, il famoso presentatore fatto fuori dall'azienda dopo 40 anni: "La colpa è di Antonella Clerici"

Il mondo Rai viene sconvolto da una terribile notizia, cosa succede tra il famoso presentatore e Antonella Clerici? Andiamo a scoprirlo.

Claudio Lippi sconvolge tutto il mondo della televisione dopo aver raccontato la sua situazione finanziaria (modesta) per la cattiva gestione dei guadagni. La sua carriera ebbe inizio come cantante nei primi anni '60, dopo aver fondato un gruppo con diversi amici. Purtroppo, però, le loro canzoni non ebbero il successo sperato. Negli anni '90, invece, divenne molto popolare in tv a "Il Pranzo è Servito" in onda su Canale 5. Conduce 7 edizioni di "Buona Domenica" al fianco di Maurizio Costanzo riuscendo a conquistare un grande successo.

Successivamente ha iniziato a fare televisione insieme a nomi celebri del piccolo schermo come, ad esempio, Pippo Baudo. Tuttavia non abbandonò mai l'amore per il canto, partecipando a un "musicarello" e a "Un disco per l'estate" che gli fecero acquisire un discreto successo. Il successo vero e proprio arrivò nel 1979 quando, con Orietta Berti, lanciò un brano dal titolo: "Ecco arrivare i Barbapapà". Negli anni '80 passa dalle reti Rai alle reti Fininvest dove condusse numerosi programmi, per poi ritornare in Rai solio per una breve parentesi sul finire del decennio.

Claudio Lippi, la disgrazia: ecco cos'è successo

Pensando ad un personaggio famoso, lo si immagine sempre molto ricco. Allo stesso tempo sappiamo che chi lavora dietro le telecamere come presentatore - ad esempio - ne giova sempre grandi guadagni. Grazie ai Social Network, oggi riusciamo ad osservare più da vicino la vita privata dei Vip che amiamo. Vediamo case di lusso, macchine bellissime, vacanze da sogno e articoli di abbigliamento che forse non potremmo nemmeno permetterci. Per questo, quando Claudio Lippi ha fatto questa confessione, il pubblico è rimasto letteralmente esterrefatto.

Il noto presentatore Rai ha raccontato di essere rimasto con poche migliaia di euro a causa delle sue finanze mal gestite. Raccontò in questa vecchia intervista di non avere una casa, una barca e soldi. "Sul conto ho solo 7.000 euro", furono le sue parole che non si sarebbe mai aspettato un tale gesto dal suo manager. Contro ogni aspettativa i sostenitori di Lippi lo hanno dovuto vedere alle prese con l'affitto di una casa e in difficoltà economica.

Spesso, diversi Vip non riescono a controllare o gestire le proprie finanze. Per questo motivo scelgono di affidarsi ad un manager che tenga sotto controllo la situazione. Il caso di Lippi è stato quello di scegliere una persona sbagliata, che in un batter d'occhio, ha visto andar via anni di duro lavoro e sacrifici. Dopo la notizia, però, torna in tv grazie a "La Prova del Cuoco", condotto insieme a Elisa Isoardi. Nel 2006 però, Lippi si ritrova a non ricoprire più il ruolo sul piccolo schermo perché Antonella Clerici decise di non confermarlo più nel programma.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, importanti aggiornamenti dopo l'intossicazione alimentare: come sta oggi la conduttrice