Cristina Chiabotto: "Ho scoperto di avere una malattia molto insidiosa", ecco di cosa si tratta

Cristina Chiabotto, incinta per la seconda volta, annuncia di soffrire di una patologia in questi mesi. I fan sono molto preoccupati, ma lei li tranquillizza.

Solo un anno fa, nel maggio del 2021, Cristina Chiabotto ha dato il benvenuto alla sua prima bambina, avuta con il manager Marco Roscio, Luce Maria. In questi mesi, l’ex Miss Italia è di nuovo incinta e aspetta un'altra bambina. Felicissima e impaziente di conoscerla, in una serie di storie in cui parlava con i fan, ha rivelato di soffrire di una patologia che sta curando in questi mesi. Ecco cosa ha detto la modella e attrice.

Cristina Chiabotto e il diabete gestazionale, un problema che preoccupa

Cristina Chiabotto è finalmente riuscita a coronare il suo sogno di avere una bellissima famiglia: dal 2019 è sposata con l'imprenditore Marco Roscio, l'uomo che è riuscito a riportare il grande amore nella sua vita e da cui ha avuto una stupenda bimba Luce, nata solo lo scorso anno.

Ora, la splendida coppia aspetta la seconda bambina, che sta per arrivare visto che i conti per la nascita stanno per scadere. Cristina condivide tutto con i suoi fan e proprio ieri, durante una sessione di Q&A su Instagram, l'ex Miss Italia ha risposto a tante domande sulla gravidanza, tra cui una sul diabete gestazionale, una patologia di cui sta soffrendo durante questo periodo.

Si tratta di una condizione di salute non grave, ma da tenere comunque sotto controllo, a causa degli alti valori di glicemia oltre la norma. Il diabete gestazionale si manifesta con sintomi poco evidenti e passa spesso inosservato alle donne. Tuttavia, attraverso un’attenta analisi delle condizioni della gestante, in particolare dei valori della glicemia, è possibile intuirne la presenza.

screen

Cristina se n'è accorta ma non ha paura anzi è molto tranquilla, anche se durante la prima gravidanza non ha avuto questo problema. A un utente che le ha chiesto di parlarne, lei ha risposto con serenità dicendo che i medici la tengono sempre sotto controllo, per evitare che diventi una cosa più grave di quella che è: "È stata una novità tutta da scoprire ed approfondire. Può succedere, l’importante è farsi seguire bene ed essere consapevoli di cosa sia. Alimentazione e movimento come in tutto sono la base, diciamo che sto cercando di fare del mio meglio"

Certo, anche Cristina ha avuto momenti di sconforto, come tutti noi esseri umani, ma la sua tranquillità è dovuta al fatto di essersi affidata al 100% ai medici, come lei stessa ha detto sempre ai suoi follower, dando anche dei consigli utili per chi si trova nella stessa situazione.

Leggi anche: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, conto alla rovescia per la nascita di loro figlia: "Abbiamo scelto il nome", parecchio inusuale