mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeCuriositàAndreas Muller ricorda Michele Merlo a un anno dalla morte: le parole...

Andreas Muller ricorda Michele Merlo a un anno dalla morte: le parole toccanti del ballerino

È ormai già passato un anno dal tragico evento che, inaspettatamente, ha portato via l'ex allievo della scuola di Maria De Filippi. Il cantante che si presentò al talent con lo pseudonimo di Mike Bird, il 6 giugno dell'anno scorso ci lasciava a solo 28 anni. Il cantante si è spento a Bologna per un aneurisma celebrale conseguenza di una leucemia fulminante. In molti oggi lo ricordano facendo risuonare ancora le sue canzoni mentre la famiglia non si da pace perché secondo loro la morte del povero Michele si sarebbe potuta evitare. Due medici sono infatti finiti sotto indagine, per i carabinieri i dolori accusati da Michele sono stati trattati con superficialità nonostante tutti i sintomi suggerissero la presenza della leucemia. Tuttavia nessuna terapia avrebbe potuto evitare il decesso e oggi non possiamo far altro che ricordare il giovane cantante tenebroso così come l'abbiamo conosciuto nel talent.

Al suo funerale si presentarono tantissimi artisti che hanno apprezzato il suo talento e tantissimi volti conosciuti, tra ex allievi che hanno condiviso con lui il percorso nel programma di Maria e volti noti nel panorama musicale come Emma Marrone che in lacrime stringeva la mamma di Michele durante le esequie. Ad un anno dalla sua scomparta gli stessi amici e colleghi ricordano il cantante volato via troppo presto. Ad arrivare puntualissimo è stato il ricordo della Marrone  che condivide nelle sue stories una foto con Michele scrivendo un tenero "Mi manchi". Emma è stata una delle prime ma moltissimi hanno ricordato il giovane ventottenne ad un anno dalla sua scomparsa.

Anche Andreas Muller, compagno di Veronica Peparini, ha passato diversi mesi in compagnia di Michele durante la sedicesima edizione del talent. I due hanno poi vissuto separatamente, Michele nella casetta bianca e Andreas nella casetta blu, ma si sono sempre incontrati nei corridoi della scuola e al serale, apprezzando sempre uno le esibizioni dell'altro. Andreas oggi è il coreografo ufficiale del tour di Aka7Even. Luca, ha sempre mostrato sui social il rammarico di non aver mai avuto modo di conoscere bene Michele. I due si sono scambiati qualche messaggio su instagram e si sono sempre supportati durante l'uscita delle loro produzioni musicali. Oggi Aka è in tour e Andreas scrive che in tutte le tappe ci sarà un momento dedicato a Michele. Lui non sapeva di questa iniziativa di Luca e confessa che ogni volta che sente cantare i suoi versi il corpo gli si gela. Ad un anno dalla scomparsa Andreas dice che pensa spesso al suo amico e che non riuscirà mai ad abituarsi all'idea che non ci sia più.

LEGGI ANCHE: Veronica Peparini rompe il silenzio sulla malattia di Andreas Muller: "Come sta oggi il mio compagno"