mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeNotizie TVBruno Vespa a ruota libera su Maria De Filippi: “Ecco chi non...

Bruno Vespa a ruota libera su Maria De Filippi: “Ecco chi non tollera tra i colleghi e cosa fa per avere successo”

Bruno Vespa ha svelato su Rai 1 particolari riguardanti Maria De Filippi e la sua professione, soprattutto nelle situazioni particolari in cui verte, durante la trasmissione Storie Italiane di Eleonora Daniele. Il conduttore era lì per fare una presentazione del suo libro, Donne al potere. “La De Filippi si è evoluta, nel corso degli anni, come tutti noi che facciamo il suo stesso mestiere” ha dichiarato Bruno. Tuttavia non è solo questo che riconosce alla grande regina della Mediaset: ”E’ una che non giudica. Ha sempre mantenuto il suo silenzio e la sua capacità di non giudicare. Riuscire a non giudicare è una cosa difficile specie quando ci si trova immersi in situazioni paradossali”. Si possono soltanto immaginare quali tipi di situazioni siano quelle di cui parla Vespa.

Siamo consapevoli del fatto che mentre sotto i riflettori sono tutti amici, è nel backstage che si svolgono i litigi più degni di nota. Tuttavia dalle parole del giornalista si evince palesemente che la De Filippi sta lontano da contese varie ed eventuali, tenendosi fuori abilmente. Quasi mai viene coinvolta in gossip. La sola presentatrice che è riuscita forse a farla davvero innervosire è Barbara D’Urso. Notiamo infatti che alla Queen del trash è fatto divieto assoluto di parlare o di ospitare nei suoi programmi i personaggi che sono parte dei format della compagna di Costanzo. Una riprova abbastanza esplicita del rapporto tra le due. Nel frattempo, seguendo gli show di Maria possiamo pure confermare le parole usate da Vespa. Tanto a C’è posta per te quanto a Uomini e Donne, nei quali spesso i protagonisti appaiono molto discutibili, la conduttrice riesce a usare la propria empatia e a capire anche gli errori maggiormente gravi commessi da chi prende parte a tali trasmissioni. Non dà mai ragione o torto, ma semplicemente fornisce consigli a chiunque e non giudica nessuno. Probabilmente è proprio per tale motivo che è rimasta fra le uniche donne di spettacolo a lavorare con persone sconosciute, poco abituate alle telecamere, che molte volte cadono in errore. Tale pregio le ha donato consensi a non finire.

“E’ brava perché è brava, non perché è la moglie di Maurizio Costanzo” chiosa Bruno Vespa e in merito a questo non ci sono dubbi. Malgrado Maria De Filippi sia arrivata in tv grazie a una spintarella del proprio compagno, del quale era assistente, abbiamo capito chiaramente che il reale genio tra di loro era lei. In sostanza, il giornalista è stato capace di essere un bravo talent scout e l’ha aiutata nel percorrere la strada verso il successo. Se Giorgia Saleri è stufa di essere presentata come la fidanzata di Damiano dei Maneskin, Maria è la prova “provata” che se di base c’è talento pure il compagno celebre viene “accantonato”.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi fa fuori Belén Rodriguez da Tu Si Que Vales, ecco chi prenderà il suo posto