Renato Zero e la compagna Lucy Morante: "Vi spiego perché non l'ho mai sposata"

Renato Zero è uno dei cantanti più amati e apprezzati d’Italia e il numero di “sorcini” non smette di crescere ormai da più d’un trentennio. La vita dell’artista, poi, è stata largamente discussa e spesso molte malelingue si sono sbizzarrite nelle più bizzarre congetture. In pochi, però, sanno che Renato ha una vita affettiva più ordinaria di quanto si possa supporre ed oggi andremo a parlarvi proprio della sua dolce metà, Lucy Morante, che da tempo è scomparsa dai radar.

Il cantante romano è stato sposato con la Morante diversi anni fa ma poi avvenne, come è noto, la separazione. In quel periodo allora, Zero intrattenne una relazione con la buona Enrica Bonaccorti e molto si chiacchierò sulla loro rapporto. Il vero amore di Renato, però, rimane ancora Lucy e le sue dichiarazioni presenti su metropolitanmagazine.it, infatti, non lasciano alcun dubbio: “Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. È sempre stata parte della mia vita: l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi, e ti riconosci”.

Da Mara Venier, poi, ha parlato molto della buona Morante e davvero toccanti sono state le sue dichiarazioni a riguardo. Proprio a Domenica In, appunto, con la commozione nel cuore il buon Renato ha descritto il loro primo incontro: “Avevo fatto tre soli dischi, tre album, allora mi presentavo in questi locali tipo il Baccarat di Lugo di Romagna, il Dietro, il Patio, tutte queste enormi discoteche dove io lavoravo. Affrontavo un pubblico di mille persone da solo e fuori c’era Lucy con il suo baldacchino che vendeva cassette stereo 8 e stereo 4″. Il resto, poi, è storia e l’amore tra i due a quanto pare dura tutt’ora.

Quando, però, viene toccato l’argomento matrimonio, Zero mette subito le cose in chiaro: “Non sono cliente di nessuna bomboniera e di nessun confetto, sono sposato con il pubblico”. A quanto pare, allora, l’artista ne ha avuto abbastanza di cerimonie e atti ufficiali ed ha deciso di amare la Morante al di là di ogni documento che lo attesti. La profondità del loro rapporto, poi, è di natura non convenzionale e crediamo che i due nutrano affetto l’uno per l’altra da molto tempo ed incondizionatamente, di conseguenza è di sicuro la genuinità dei loro sentimenti il sigillo migliore che si possa apporre sulla loro relazione.

LEGGI ANCHE: Renato Zero: "Sarà dura non sentire più la sua voce", il terribile lutto del cantante