lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TVVi ricordate Michael Cadeddu, Ciccio di Un medico in famiglia? Oggi ha...

Vi ricordate Michael Cadeddu, Ciccio di Un medico in famiglia? Oggi ha cambiato vita: ecco cosa fa e dove vive

Era il 1998 quando su Rai 1, venne trasmesso il primo episodio di Un Medico in Famiglia, la fortunata fiction che ha fatto appassionare milioni di italiani. La longeva serie è formata da tante stagioni, 10, con l’ultima andata in onda ormai 6 anni fa. Malgrado le ultime puntate le abbiamo viste nel 2016 tantissimi fan hanno domandato a gran voce di poter avere un’undicesima stagione. Com’è facile intuire, per il momento, nessuno ha voluto accontentarli. Al prodotto di finzione hanno partecipati diversi interpreti. Molti erano già noti come Lino Banfi, Giulio Scarpati, Enrico Brignano e Paolo Conticini. Altri, invece hanno “usato” la serie come trampolino di lancio; tra questi: Alessandra Mastronardi, Claudia Pandolfi, Elio Germano, Margot Sikabonyi, Ugo Dighero, Lunetta Savino, Martina Colombari, Pietro Sermonti, Edoardo Leo, Beatrice Fazi, Giorgia Surina, Alessandro Tersigni.

Nell’arco delle varie stagioni si sono susseguiti diversi protagonisti, con l’onnipresente Nonno Libero (cui prestava corpo e voce il mitico Lino Banfi) a “fare da balia” agli innumerevoli nipoti. Fra questi, sin dall’inizio, c’è Ciccio (interpretato da Michael Cadeddu). Quest’ultimo è presente in quasi ognuna delle stagioni, soprattutto dalla prima alla settima. Nella nona è assente, mentre nell’ottava e nella decima, si vede solo in qualche clip. Grazie a Un Medico in Famiglia, Michael ha avuto modo di recitare per tanto tempo assieme a sua sorella minora Eleonora, che ha interpretato per ognuna delle 10 stagioni trasmesse, la “piccola” Annuccia. Era il 2013 quando il Cadeddu ha fatto la scelta di lasciare l’universo della recitazione per svolgere a tempo pieno il lavoro di fantino. Sono diversi anni che vive in Germania assieme alla moglie Valentina, che fa il suo stesso lavoro. Quattro anni fa, tra l’altro, è diventato papà di Perseo.

Il nostro “Ciccio” nel 2019, è andato come ospite da Barbara D’Urso nel talk show “Live – Non è la D’Urso” e per l’occasione spiegò di aver fatto un brusco cambio di vita ad un certo punto. Ecco le frasi da lui pronunciate: “La mia vita è molto diversa ma non fraintendetemi: io sono e resterò per sempre il nipote di Lino Banfi… l’ho fatto per tutta la vita. Ho iniziato da quando avevo 10 anni”. La sorella, invece, due anni fa, in una chiacchierata ai microfoni di huffingtonpost.it si è sbottonata, spiegando qualcosa in più in merito al rapporto con il congiunto: “Mio fratello ha otto anni più di me. Era sempre attento a ciò che mi succedeva, mi proteggeva, con lui vicino mi sentivo tranquilla. Questa esperienza ci ha molto uniti. Lui ora ha abbandonato la strada della recitazione, fa il fantino. Il nostro è il rapporto di due fratelli normalissimi”.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Margot Sikabonyi, la Maria di 'Un Medico in famiglia'? "Mi sono bruciata", ecco come si è ridotta oggi