Vi ricordate "I Ragazzi del Muretto"? Ecco cosa fanno oggi i membri della comitiva più amata d'Italia

I ragazzi del muretto è una delle serie televisive che ha fatto la storia della televisione italiana degli anni 90. Il cast, poi, era composto da quelli che allora erano delle giovani e promettenti leve della recitazione ma non tutti hanno deciso di dedicarsi tutt’oggi a questo tipo di carriera. Diversi volti noti noti, infatti, provengono proprio dal noto sceneggiato di Rai ma altrettanti hanno deciso di seguire una strada completamente diversa.

Una delle attrici più apprezzate del gruppo è, senza dubbio, Francesca Antonelli e tra le sue collaborazioni spiccano infatti lavori con Nanni Moretti e Giovanni Veronesi. A Vanity Fair, poi, ha parlato proprio del periodo dei Ragazzi del muretto e non ha nascosto la gratitudine che nutre nei confronti di quel periodo: «Allora, avevo 18 anni e un grado di consapevolezza diverso, minore. Il modo, però, con il quale mi immergo nella recitazione è lo stesso di sempre. Mi lascio andare, mi butto e, alle volte, prendo delle gran facciate».

Anche Cecilia Dazzi, poi, ha continuato, come è noto, con la recitazione e abbiamo infatti potuto apprezzarla in diverse serie e film di successo come «Fosca Innocenti» o «Unwanted». Anche lei allora, ricordando quel periodo, ha molto da raccontare e su restoalsud.it, riferendosi a quella fase della sua carriera, incentra il discorso sull'imprevedibilità del fato: Ogni lavoro che fai, è un’occasione per esprimere una parte di te; non credo che esista la grande occasione! Da una pubblicità puoi essere chiamata da un regista di culto, da un cortometraggio puoi fare un film, da una pellicola puoi arrivare alla radio e così via. Secondo me, questo mestiere è costituito da un anello dopo l’altro in cui l’uno è indipendente dall’altro, profondamente legati ma diversi e mai uguali.

Tra quelli che però hanno deciso di abbandonare la strada della televisione, invece, c’è Lorenzo Amato, il figlio del noto Giuliano Amato, ex premier e più volte candidato alla Presidenza della Repubblica. Oggi, infatti, il buon Lorenzo è uno stimato regista lirico e il suo ruolo nello spettacolo si limita, per modo di dire, al di qua del sipario. Anche Claudio Lorimer poi, il boccoluto Johnny che viveva con il buon nonno, ha abbandonato i riflettori ed oggi si dedica completamente a tutt’altro.

Molto diverse, allora, sono state le strade imboccate dai Ragazzi del muretto ma ognuno di loro ha trovato il proprio percorso personale. Non ci rimane che fare, allora, i complimenti a tutto il gruppo e augurare loro il nostro più sincero in bocca al lupo, qualsiasi strada abbiano deciso di intraprendere oggi.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Alessia Macari? Dalla vittoria al GF VIP all'oblio totale: che vita fa oggi la 'Ciociara"