sabato, Luglio 2, 2022
HomeCronaca e PoliticaRicordate Gigi Sammarchi, l'attore comico che faceva coppia con Andrea Roncato? Ecco...

Ricordate Gigi Sammarchi, l'attore comico che faceva coppia con Andrea Roncato? Ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Gigi e Andrea, il mitico duo di attori comici che hanno spopolato negli anni 80 e che sono rimasti nei cuori di milioni di fan? Di Andrea Roncato si hanno, infatti, molte notizie ma del buon Gigi Sammarchi sembra che nessuno sappia che fine abbia fatto. Gigi, appunto, è sparito dai radar da diverso tempo e in tanti si staranno chiedendo di cosa si occupi adesso e che fine abbia fatto l'attore bolognese.

Il duo comico si è separato molto tempo fa ma abbiamo visto Roncato figurare come ospite di numerosi programmi televisivi. Non può dirsi altrettanto, però, per il bravo Sammarchi che abbiamo potuto apprezzare recentemente solo in un episodio dell ”Ispettore Coliandro”. Riguardo lo scioglimento della coppia avvenuto nel 1992, è possibile leggere alcune dichiarazioni di Andrea Roncato su “Il fatto quotidiano”: “Ci siamo sciolti perché era finito un percorso, ripetevamo all’infinito noi stessi, cambiava solo il contesto: Gigi e Andrea al mare, in montagna, in spiaggia. Di nuovo in spiaggia. Non ne potevamo più”.

A quanto pare, allora, questa è stata una scelta presa da entrambi e il duo ha sentito, a un certo punto del loro percorso, di aver esaurito tutto quello che avevano da dire. Noi crediamo, però, che molto possano ancora dare al cinema comico italiano e ci dispiaciamo davvero moltissimo di non poter più apprezzare le loro esilaranti gag. Gigi Sammarchi, però, non nasconde di nutrire una certa fiducia in un loro eventuale grande ritorno anche se tiene a specificare di non nutrire grande stima per l’attuale contesto televisivo.

Su fidelityhouse.eu, infatti, leggiamo: “Oggi la televisione parla una lingua nella quale non mi riconosco. Aspettiamo tempi migliori…” A rileggere le sue parole, però, il buon Sammarchi parla di televisione e non di cinema. Questo allora ci lascia supporre che se arrivasse qualche chiamata per l’amata coppia in ambito cinematografico, chissà quale risposta potrebbero dare i due amati attori.

Ricordiamo, infatti, che Gigi e Andrea hanno fatto davvero la storia dei b-movie all’italiana e crediamo che al cinema nostrano non convenga assolutamente accantonare il grande potenziale comico del duo. Nell’attesa, allora, di un loro ritorno nelle sale, vi consigliamo di riguardare qualche loro vecchio film per saggiare il vuoto che la grande coppia comica ha lasciato con il suo scioglimento. Mezzo destro mezzo sinistro, Rimini Rimini, Doppio misto e tantissime altre sono state infatti le pellicole che ci hanno fatto ridere a crepapelle per anni e siamo sicuri che,  anche oggi,  Gigi e Andrea  siano capaci di girarne molte altre altrettanto esilaranti.

LEGGI ANCHE: Lucio Dalla, è guerra per l'eredità: la famiglia contro il compagno di vita Marco Alemanno, cosa sta succedendo