mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeCuriositàMonica Setta rompe il silenzio su Tiberio Timperi: "Vi dico io chi...

Monica Setta rompe il silenzio su Tiberio Timperi: "Vi dico io chi è davvero", parole al veleno

Giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva Monica Setta si è sempre contraddistinta per la sua schiettezza. Racconta durante un'intervista al settimanale Vero che è stata riconfermata da Stefano Coletta per la conduzione del programma "Unomattina in famiglia" in onda su Rai1 il sabato e la domenica, insieme a Tiberio Timperi. Durante l'intervista parla proprio del rapporto con Timpieri, giornalista e conduttore televisivo italiano. Monica dopo aver lavorato per TMC e LA7 nei primi anni 2000 è entrata a far parte della famiglia Rai dal 2003 lavorando principalmente su Rai2, seppur abbia anche fatto parte del cast di Domenica in per  tre edizioni. Dal 2012 al 2013 ha anche lavorato sui canali di Rai Ragazzi eRay Yoyo. Tra il 2015 e 2019 è stata opinionista ricorrente di Barbara D'Urso. il ritorno in rai avvenne proprio 6 anni fa quando le chiesero di condurre  Unomattina in famiglia insieme a Tiberio.

Timpieri invece inizia la sua carriera nel 1977 a Radio Mare Casenatico. continua la sua carriera radiofonica fino a quando nel 1991 passa a Mediaset lavorando al TG4 a Studio Aperto. Conduce poi il game show di Canale5 Lingo e sbarca in Rai con Buonasera su Rete 4 al fianco di Amanda Lear e Cuori d'oro insieme ad Enrica Bonaccorti. Nel 1997 torna in Rai conducendo per vari anni gli show del fine settimana di Rai2 Mezzogiorno in famiglia  e Mattina in famiglia e da lì prosegue la sua conduzione in altri noti programmi firmati Rai. A Partire dal 10 settembre 2011 è in onda con Unomattina in famiglia affiancato negli anni da diverse partner, incontrando poi tra queste Monica Setta.

Monica però, che abbiamo già detto contraddistinguersi per la sua schiettezza, durante la sua intervista dichiara. "A differenza di altre coppie della tv, io e Tiberio non siamo diventati amici... Non ho neppure il suo numero di cellulare né ci seguiamo sui social". Incredibile ma vero: conducono insieme ma non si sono mai scambiati il numero di telefono. Anche se i due non sono mai diventati amici a telecamere spente, la coppia di conduzione "funziona" ed è anche molto amata dal pubblico. Non a caso infatti non è stata riconfermata solo Monica ma anche il suo "non amico" Tiberio. La Setta aggiunge ancora: "Il nostro rapporto cordiale e professionale, anche se mai confidenziale, ha funzionato alla grande". Possiamo allora dire che i due, non avendo mai voluto approfondire il loro rapporto, sono davvero due grandi professionisti, visto che nelle case degli italiani, questo gelo non si è mai percepito.

LEGGI ANCHE:"Devi seguire la scaletta, lo sai?", gelo siderale tra Monica Setta e Tiberio Timperi: figuraccia in diretta a Unomattina