tuttonotizie-luisella-costamagna-addio-alla-rai-tra-le-polemiche-quel-gesto-dei-fiori-che-non-le-e-piaciuto

Luisella Costamagna, addio alla Rai tra le polemiche: quel gesto dei fiori che l'ha fatta infuriare

Se la Mediaset dopo una sola stagione di conduzione di Belen al programma Le Iene ha deciso di farla fuori, Luisella Costamagna di Agorà, programma in onda su Rai3, è sopravvissuta solo per una stagione in più rispetto alla showgirl argentina. Anche lei è stata fatta fuori. La giornalista era subentrata per sostituire Serena Bartone, migrata a Oggi è un altro giorno. Agorà tornerà regolarmente in onda la prossima stagione ma con una nuova conduzione. Nell'annunciare l'addio, la Costamagna non si è trattenuta dal fare una battuta che oggi fa discutere il web. Nel corso della puntata in onda oggi, venerdì 3 giugno, al momento dei saluti mentre si accingeva a parlare, ha fatto il suo ingresso in studio Marco Carrara con una pianta.

La padrona di casa ha subito detto: "E daje, la pianta!" facendo riferimento all'infelice reazione che ebbe lo scorso anno quando le furono portati i fiori. Carrara ha allora fatto menzione dell'episodio dell'anno passato dicendo con tono simpatico che ci riprovava con un tronchetto della felicità ma è arrivata dalla Costamagna una battuta che ha un sapore aspro e di malcelata polemica:“Eeee… Non mi far parlare, non me lo posso permettere…”. Parole che sono state interpretate come una frecciatina ai piani alti che non l'hanno riconfermata.  La giornalista ha comunque accettato il dono e ringraziato Carrara per averle dato manforte nel corso della sua esperienza nel talk.

Infine ha ringraziato gli addetti ai lavori e al pubblico della trasmissione: “La mia esperienza ad Agorà finisce qui, io voglio ringraziare trucco, parrucco, costumi, tutto lo studio, la parte tecnica, la parte redazionale ma soprattutto io voglio ringraziare voi, perché per due anni io ho contato su di voi e ci siete stati. Quindi grazie e arrivederci a presto”. Il programma non andrà ancora in ferie: infatti da lunedì 6 giugno ci sarà la versione estiva Agorà Estate. Alla conduzione ci sarà Giorgia Rombolà. Da settembre invece si ritorna alla versione classica del talk show che Luisella Costamagna ha oggi salutato. Si vocifera che a sostituirla sarà Monica Giandotti ma al momento non è nulla di sicuro dato tutto il terremoto in corso nella direzione Approfondimenti; terremoto innescato dalla rimozione di Orfeo. Esattamente come Luisella Costamagna anche Monica Giandotti oggi ha salutato il pubblico di Unomattina. Gigi Marzullo, che è stato ospite della puntata, ha chiesto alla conduttrice dove la si vedrà il prossimo anno. “Vedremo”, ha risposto Giandotti, preferendo non sbilanciarsi.

LEGGI ANCHE:"Devi seguire la scaletta, lo sai?", gelo siderale tra Monica Setta e Tiberio Timperi: figuraccia in diretta a Unomattina