Che fine ha fatto Rocco Casalino? Dal Grande Fratello all'esperienza con Conte, ecco come si è ridotto oggi

Vi ricordate di Rocco Casalino, ex concorrente del Grande fratello e spin doctor di Giuseppe Conte? E’ da un po’ di tempo che è scomparso dai radar e in molti si domandano dove sia finito oggi e di cosa si occupi. Già alla caduta del Governo presieduto dall’attuale capo dei pentastellati, Casalino rivelò ai microfoni di Propaganda Live di non sapere con precisione cosa gli riservasse il futuro e da quei giorni, infatti, non ne abbiamo avuto più notizie.

Su iodonna.it leggiamo una sua interessante intervista dove tiene a sottolineare: “Sono Rocco Casalino, ingegnere elettronico e giornalista professionista, Vi chiedo di giudicarmi per quello che sono realmente e di evitare i pregiudizi che mi accompagnano. È vero, ho partecipato a un reality, ma è stato tredici anni fa”. Diamo un'occhiata, allora, a quello di cui si è occupato Casalino nel tempo.

Rocco ha avuto una lunga carriera e, da quando è uscito dalla casa più osservata d’Italia, si è subito rimboccato le maniche dandosi da fare in diversi ambiti. Prima, infatti, lo vediamo alla conduzione di Buongiorno Lombardia, poi, lavora a Versus diventando giornalista professionista approdando su Telenorba. Da lì in poi, però, capisce che la sua vera vocazione è la politica, senza però dimenticare il suo passato giornalistico. Così diventa il vice responsabile della comunicazione del gruppo parlamentare del M5S al Senato e la sua carriera ottiene così nuova linfa vitale. Il suo ultimo ruolo in politica, infatti, è stato quello di coordinatore della comunicazione nazionale del Movimento 5 Stelle dimostrando di essere all’altezza delle aspettative del suo partito, seppur tra qualche inevitabile scivolone.

Sulla sua carriera lavorativa tiene infatti a specificare: “Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro, e se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo”. E questo è  di sicuro fuori discussione perché apprendiamo dalla sua autobiografia che Rocco ha vissuto un'infanzia caratterizzata da un padre orribile, che picchiava e abusava della madre davanti a lui.

Oggi Rocco, per fortuna, sta benissimo e apprendiamo da altranotizia.it che sia tornato ad occuparsi della comunicazione del Movimento 5 stelle. Il buon Casalino, allora, è riuscito più volte a rialzare la testa ed ha sempre ottenuto ottimi risultati con le sue sole forze. Speriamo allora soltanto di non vederlo più abbattuto come nell’ultima intervista rilasciata allo show di La7, nella speranza che possa, ancora una volta, stupirci con sua grandissima eterminazione.

LEGGI ANCHE: Sergio Volpini, dal Grande Fratello alla brutta malattia: ecco com'è ridotto oggi