Un Posto al Sole, Otello lascia la serie per gravi problemi di salute: cosa gli è successo

Ricordate il buon Otello di Un Posto al Sole? A quanto pare Lucio Allocca, l’attore che lo interpretava, avrebbe dei problemi di salute e tutti gli appassionati fan della serie saranno preoccupati nell’apprendere questa brutta notizia. Il suo allontanamento dalla serie, infatti,  è stato dovuto al fatto che nel 2018 venne trasportato d’urgenza in ospedale per subire un complesso intervento di angioplastica e le sue condizioni di salute non permettevano di sottoporlo allo stress del set per troppo tempo. Il commento del buon Allocca, sempre ironico e divertente, fu: “Perché, che è successo? Non mi ricordo. A un certo punto sono sceso con l’ascensore, c’era una macchina strana che mi aspettava. E’ solo che dovevamo sostituire qualche candela alla macchina. Avendo fatto parecchi chilometri, un tagliando ci stava”.

Lucio, va detto, adesso è seguitissimo da suo figlio che, con competenza, amministra severamente la dieta del papà. A Vanity Fair, infatti, allocca  ha dichiarato: «In casa ho un laureato in Scienze Motorie, che è mio figlio Andrea, e mi controlla. Se prima mi diceva di non mangiare la carne rossa e di evitare la pasta la sera ora è anche peggio. Però c'è da dire che ad agosto, mentre lui era a un corso di aggiornamento a New York, una capatina in agriturismo l'ho fatta».

Ricordiamo, poi, che Allocca era davvero molto coinvolto nel team di Un posto al Sole non solo dal punto di vista lavorativo: «Sono quindici anni che faccio Upas ed è normale che ci sia un coinvolgimento affettivo e personale molto forte. Non sono frasi fatte, davvero, siamo coinvolti tutti. Anche al di fuori dello stretto ambito della produzione. Con Marzio Honorato, ci conosciamo da anni, abbiamo girato l'Europa sotto a una tenda; con Germano e la sua famiglia pure»

La perdita che ha avuto il cast di Un Posto al Sole, allora, è stata davvero grande anche dal punto di vista affettivo. Sottolineiamo, però, che Lucio è anche uno dei migliori attori italiani in circolazione, oltre che un buon amico, e vanta collaborazioni nientemeno che con i fratelli De Filippo: «Ero in compagnia con Peppino e portavamo uno spettacolo particolare, Il Masianello, con le musiche di Roberto De Simone. Finita la stagione, mi disse che avrebbe avuto il piacere di riavermi per una serie di commedie per la tv, ma io sarei stato impegnato ancora per un mese. Dopo due giorni, Armando Pugliese porta a me e a Lina Sastri un cesto di trentacinque garofani rossi che ci aveva inviato Peppino che, camuffandosi, era venuto ad assistere allo spettacolo. Mi ha scritto una lettera bellissima in cui diceva che gli davamo la forza di continuare. L'ho conservata e a breve sarà pubblicata per la prima volta»

Non ci rimane che fare, a questo punto, i migliori complimenti a Lucio Allocca nella sicurezza che il suo bravo figlio riuscirà a inculcare maggiore rigore nell’alimentazione del bravissimo papà.

LEGGI ANCHE: “Un Posto al Sole”, Michelangelo Tommaso lo confessa senza riserve. Tutto vero quello che si dice su di lui