La Coop contro il caro prezzi: in arrivo 5.000 nuovi prodotti di largo consumo scontati del 50%

Coop, la nuova trovata per abbattere i costi della spesa per gli italiani: cosa c'è da sapere

La Coop, una delle Aziende più grandi del Paese ha pensato ad una nuova iniziativa per ridurre il costo su diversi (e tanti) prodotti: ecco come ha deciso di abbattere i costi della spesa degli italiani.

La Coop - come accennato - è una delle Aziende più grandi, infatti vanta ben 70 anni di storia e con questa nuova trovata, oggi porterà sugli scaffati dei propri punti vendita ben 5.000 nuovi prodotti suddivisi in riformulazioni, campi di packaging (per esaltare i contenuti) e proposte inedite che rinnoveranno l'offerta del 50% comprendo interi segmenti di mercato che prima non erano frequentati dal Supermercato o per occasioni di consumo specifiche, o per la materia prima utilizzata o per la complessità della formula nutrizionale. L'altra alternativa, invece è la possibilità di aumentare le gamme già in essere, come si ricorda il caso delle 57 varianti che la Coop presenterà sugli scaffati a partire dalla settimana prossima, per rispondere ai continui bisogni di soci e consumatori.

Coop, l'aumento del fatturato nel 2021

Anche l'obiettivo che si sono prefissati è piuttosto ambizioso, ossia quello di raddoppiare il fatturato dei prodotti a marchio Coop nell'arco dei prossimi 4 anni, passando dai 3 ai 6 miliardi di fatturato attuali. In realtà, un assaggio di quello che sta per accadere, abbiamo avuto già modo di vederlo nel 2021, quando nel mese di Novembre approdò in tutti i punti vendita la nuova linea dei "rossi". Quest'ultima era una linea di pomodori e derivati che passò da un'offerta di 22 prodotti a oltre 40. In quel caso, la crescita delle vendite per i prossimi due anni segnò un ottimo +8% sul fatturato.

Il Presidente Coop Italia e Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori, Marco Perdoni, in merito a questa nuova trovata ha dichiarato quanto segue: "È una partita decisiva quella che ci accingiamo a giocare. E’ un progetto preparato da tempo che pensavamo di attuare in una fase diversa da quella dell’iperinflazione e della guerra, ma crediamo che in una congiuntura economica così difficile i nostri soci e consumatori possano apprezzare quanto troveranno a scaffale perché il prodotto a marchio è davvero la migliore integrazione fra i valori di Coop e la convenienza".

LEGGI ANCHE: Nuovo Bonus da 250 a 400€ per famiglie con figli che vanno ancora a scuola: i dettagli