tuttonotizie-johnny-deep-amber-heard-emessa-la-sentenza-finale-dai-giudici-chi-ha-vinto

Caso Johnny Depp - Amber Heard, emessa la sentenza finale dai giudici: chi ha vinto

Il verdetto che tutti aspettano è finalmente arrivato: il processo tra le star Johnny Depp e Amber Heard è terminato e ora tutti fremono per sapere la decisione del giudice.

Tutto il mondo è stato con il fiato sospeso in queste settimane: il processo tra Johnny Depp, star di Pirati dei Caraibi, e l’ex moglie Amber Heard, attrice di Aquaman, è stato un vero e proprio caos. Tra testimonianze inaspettate, video spiegazioni sui social e colpi di scena, l’unica cosa che ora si attende con ansia è il verdetto del giudice. Chi vincerà la causa di diffamazione?

Johnny Depp e Amber Heard: uno contro l’altro

Un processo oscuro e sconcertante, anche se tecnicamente è un processo per diffamazione causato da un semplice articolo di giornale, un editoriale che ha pubblicato sul Washington Post nel 2018, con Johnny Depp che fa causa a Amber Heard per diffamazione, al centro c'è un grande conflitto. Amber Heard dice che Johnny Depp ha abusato di lei. Depp dice che è stata l’ex moglie ad abusare di lui. Allora qual è la verità?

Sorprendentemente per il nostro mondo post-Me Too, sembra che le voci più forti su Internet si siano schierate in modo schiacciante con Johnny Depp. Sebbene ci siano prove convincenti che ci sia stata violenza da entrambe le parti in questo disastroso matrimonio, non è così chiaro se le prove supportano la storia di Depp, o che ha molte possibilità di vincere questo caso.

Sicuramente, la sua grande popolarità rispetto a quella dell'ex moglie Amber Heard ha aiutato: quando questi due attori si sono incontrati, e durante tutto il loro matrimonio, Johnny Depp era ben più noto al pubblico mondiale, mentre Amber Heard non lo era affatto. Inoltre, la loro relazione ha coinciso con la lunga e molto pubblica spirale discendente nella carriera di Depp.

tuttonotizie-johnny-deep-amber-heard-emessa-la-sentenza-finale-dai-giudici-chi-ha-vinto-01
Johnny Depp e Amber Heard

Dopo la causa per diffamazione sporta da Johnny Depp, i due avevano anche firmato un accordo congiunto che è poi sfociato nel divorzio, ma poi la situazione è degenerata. Amber Heard ha a sua volta contro-denunciato l’ex marito, chiedendo 100 milioni di dollari, accusandolo di aver orchestrato una “campagna diffamatoria” contro di lei. Insomma, uno scontro tra titani.

Ora, tutto il mondo è in attesa del verdetto finale: sette uomini e donne hanno avuto una montagna di elementi da valutare tra video, registrazioni audio, sms, email e le deposizioni dei molti testimoni. Cosa potrebbe succedere?

Se la giuria deciderà che Amber Heard ha effettivamente diffamato Depp, le sarà chiesto di pagare all’attore 50 milioni di dollari. Anche se Depp non riceverà l’intero importo, il suo team legale acclamerà un tale risultato. Se la giuria dovesse decidere a favore della signora Heard, all’attore verrà chiesto di pagarle 100 milioni di dollari. L’importo potrebbe anche essere adeguato, in base alla decisione della giuria.

tuttonotizie-johnny-deep-amber-heard-emessa-la-sentenza-finale-dai-giudici-chi-ha-vinto-01
tuttonotizie-johnny-deep-amber-heard-emessa-la-sentenza-finale-dai-giudici-chi-ha-vinto-01

Il verdetto finale: ecco chi ha vinto la causa più famosa del momento

Quando in Italia era tarda serata, negli USA i giudici hanno emesso il verdetto per deliberare il processo tra Amber Heard e Johnny Depp: finalmente la fine è arrivata.

I giudici hanno stabilito che Amber Heard ha diffamato l'ex marito e pertanto dovrà risarcirlo. La cifra stabilita dalla legge americana è di 10 milioni di euro a cui va aggiunta una sanzione ulteriori di 5 milioni. Come ampiamente prevedibile, il vincitore è Johnny Depp. Anche sul web in molti si erano schierati dalla sua parte.