Guendalina Tavassi assente in studio a L'Isola, la naufraga rompe il silenzio: "Vi spiego cos'è successo"

All’interno delle ultime puntate del format dei naufraghi più seguito della televisione italiana, L'Isola dei Famosi, una delle protagoniste maggiormente apprezzate di quest’edizione - da molti additata come probabile vincitrice fino a qualche tempo fa - Guendalina Tavassi, ha scelto di non rimanere nel surviror game visto il suo prolungamento che forse l’avrebbe stremata ulteriormente, dato che i concorrenti dello show sono costretti ad affrontare una serie di problematiche non proprio facili da gestire, come la fame. Ebbene, Guendalina ha deciso di fare ritorno in Patria. Sino ad oggi, però, l'ex volto della trasmissione di Ilary Blasi non si è mai presentata nello studio per rispondere alle domande varie ed eventuali della conduttrice e dei due opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Come mai? A svelare il perché della sua assenza è stata proprio lei in persona. Ma procediamo con ordine.

Dati gli ottimi risultati in termini d’ascolto, Mediaset ha scelto di prolungare la permanenza dei vipponi in Honduras posticipando il gran finale all’ormai imminente 27 giugno 2022. Stando a quello che riporta Fanpage, i naufraghi che hanno deciso di continuare la propria esperienza sulle spiagge honduregne hanno dovuto firmare un contratto totalmente nuovo, mentre per coloro che hanno scelto di abbandonare il game e tornare nella nostra Nazione, il contratto è finito lo scorso 23 maggio. Ragion per cui Guendalina Tavassi, Alessandro Iannoni, Licia Nunez e Blind non sono stati presenti negli studi della Mediaset. A dare conferma di tutto ciò è stata la Tavassi, che ha dovuto rifiutare l’allungarsi del programma per cause familiari. In un’intervista realizzata da Fanpage, l'ex apprezzatissima naufraga di quest’edizione de L'Isola dei Famosi ha difatti ammesso le seguenti parole.

“Il contratto scadeva il 23 maggio, data in cui sarebbe dovuto finire il programma. Quando l'Isola ha scelto di prolungare, ci sono stati forniti nuovi contratti con un prolungamento di un mese e mezzo che non ho firmato perché altrimenti non sarei potuta andare via. Chiaro che se volessero invitarmi, possono farlo.” Insomma, da quel che si capisce, qualora Ilary volesse invitare Guendalina ai microfoni della trasmissione - cosa che probabilmente sarebbe auspicabile visti gli ascolti pazzeschi che la donna ogni volta si porta dietro - lei sarebbe disposta a recarsi negli studi di Canale 5 per rispondere a tutte le curiosità varie ed eventuali in merito alla sua partecipazione al reality. Una partecipazione che seppur giunta in ritardo rispetto ad altri, ha lasciato il segno, complice anche e soprattutto la stretta relazione tra lei e suo fratello Edoardo che hanno letteralmente animato lo show ambientato in Honduras.

LEGGI ANCHE: Soleil Sorge sbarca sull'Isola, Alex Belli la fa a pezzetti: “È incoerente e pazza, vi spiego perché”