lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TVBelén Rodriguez fatta fuori senza scrupoli: al suo posto una collega molto...

Belén Rodriguez fatta fuori senza scrupoli: al suo posto una collega molto più giovane

Mercoledì scorso si è conclusa l'edizione 2022 de 'Le Iene'. Fino a novembre del 2021, come noto, il conduttore era stato Nicola Savino che in ogni puntata veniva affiancato da una donna famosa diversa. Per l'anno nuovo, gli autori del programma d'inchiesta di Italia1 hanno puntato su una coppia che ha un grande affiatamento anche nella vita di tutti i giorni: Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Passato l'effetto sorpresa della prima puntata, quelle successive non hanno fatto registrare grandi numeri in termini di share. Rivolgendosi a un pubblico maggiormente giovanile, 'Le Iene' non fanno ascolti da capogiro in tv, mentre i post sui social e soprattutto i video sulla piattaforma Mediaset fanno registrare spesso grosse interazioni. Ad ogni modo, anche il pubblico che guarda la tv è importante per gli inserzionisti e nell'edizione 2022 i numeri in tal senso non sono mai stati entusiasmanti.

Belén è un personaggio televisivo divisivo: metà Italia la ama e metà Italia la odia. La seconda parte è quella più rumorosa e spesso sui social ha attaccato duramente la compagna di Stefano De Martino, accusandola di essere inadatta alla conduzione de 'Le Iene'. Queste puntate andate in onda da febbraio a maggio sono state le prime e le ultime (almeno per qualche anno) per Belén? Pare proprio di sì. La modella argentina ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui si è detta soddisfatta per la bellissima esperienza. Gran parte delle sue parole sono dedicate alle persone che le sono state vicine, in primis Teo Mammucari, definito una persona con "bellissimi valori" che le ha insegnato tanto. Poi ha ringraziato Davide Parenti, indubbiamente la persona più influente nelle decisioni del programma, così come Max Angioni, Eleazaro, Francesco, Riccardo, Bianca, Max, Antonio, tutto lo studio e il team che c'è dietro al programma. La conduttrice non ha parlato espressamente di addio al programma ma il post suona come un arrivederci (nella migliore delle ipotesi) . Chi prenderà il suo posto?

Che Belén sarebbe andata via è una voce che circolava già da mesi. Tuttavia non è ancora chiaro chi l'andrà a sostituire. Il nome più caldo è quello di Aurora Ramazzotti. La figlia di Eros e Michelle Hunziker ha già partecipato al programma in veste di inviata al Parlamento ed è stata più volte intervistata su temi che interessano i giovani. 'Auroragram' è molto più attiva sui social che in tv ma un'esperienza come conduttrice a 'Le Iene' nel futuro prossimo non è afatto da escludere. Al fianco di Teo Mammucari? Questo, per ora, non lo sa nessuno. La conferma del mattatore romano è ancora in dubbio, anche se il pubblico sembra averlo apprezzato in veste di conduttore. D'altronde chi ha buona memoria ricorderà che Teo ha lavorato come inviato de Le Iene tra fine anni '90 e inizio anni 2000. Il suo marchio di fabbrica? Le interviste ai VIP - spesso politici - con supercazzola. Al suo fianco ci sarà Aurora Ramazzotti? Probabile. Visto che la nuova stagione inizierà a ottobre, molto presto ne sapremo di più.

LEGGI ANCHE: Belén Rodriguez accusata dalla vippona: "Rossano Rubicondi? Avrebbe potuto almeno..."