Katia Ricciarelli, la confessione sulla sua gravidanza: "Cosa mi costrinse a fare Pippo Baudo"

Il matrimonio tra il soprano Katia Ricciarelli e il conduttore televisivo Pippo Baudo è durato diciotto anni, dal 1986 al 2004. La carriera della cantante è stata ricca di successi e con la sua voce, definita una delle più belle al mondo, è stata protagonista indiscussa di importanti progetti. L'artista amata in tutta Italia (e non solo) ha preso parte all'ultima edizione del GFVIP; il reality le ha dato la possibilità di essere molto ammirata anche dagli altri concorrenti, che l'hanno rispettata per la sua fama e la sua indiscussa carriera artistica. Il suo, però, è stato uno dei percorsi più difficili e travagliati, in cui più volte ha ricordato avvenimenti particolari della sua esistenza che l'hanno segnata profondamente.

Uno dei momenti raccontati all'interno della casa più famosa d'Italia è legato alle giornate trascorse con il suo ex coniuge Pippo Baudo; all'epoca, la coppia ha fatto sognare migliaia di persone, considerando la loro come una delle storie d'amore più belle. La Ricciarelli ha parlato a lungo delle nozze e della separazione; l'esito triste di questa storia è sfociato nel divorzio, in un rapporto che si stava sempre più deteriorando. All'epoca sono state diverse le ipotesi del motivo del loro addio; quella che è stata definita più valida è la teoria secondo la quale Katia Ricciarelli e Pippo Baudo avevano due caratteri opposti. La situazione si è poi complicata quando il conduttore è stato licenziato e allontanato dalla Rai nel 2004.

Con il passare degli anni, si è scoperto un altro dettaglio riguardante la loro separazione, che ha spinto i due a mettere la parola fine sulla loro storia. Proprio su questo episodio, la cantante si è voluta soffermare. Katia Ricciarelli non è mai riuscita a realizzare il suo sogno di diventare madre e questo l'ha fatta molto soffrire negli anni: “Rimasi incinta, ma Pippo mi chiese di abortire, perché evidentemente pensava che fosse troppo presto. Poi sono stata punita, non ho avuto figli, evidentemente è giusto così”. La sconvolgente confessione potrebbe mettere a tacere tutte le ipotesi sulla separazione dei due. Nessuno avrebbe immaginato questo retroscena per una delle coppie più belle dello spettacolo italiano. Né Katia, né Pippo avevano mai parlato di una cosa simile fino ad ora, rimarcando il fatto che il loro amore fosse finito a causa dei continui litigi per i loro caratteri completamente diversi. La confessione del soprano potrebbe comportare un'immediata risposta del conduttore, che aggiungerebbe informazioni sulla loro storia d'amore.

LEGGI ANCHE: Katia Ricciarelli fuori controllo sull'ex marito: "Un bel cogli*ne", Marco Liorni sconvolto