mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeCuriosità"Fino a 40 anni ero grasso e non facevo sport", avete mai...

"Fino a 40 anni ero grasso e non facevo sport", avete mai visto Joe Bastianich quando pesava 110 chili? La foto virale

"Vuoi che muoro?!". Questa è la celeberrima frase che abbiamo imparato ad amare negli anni. Alcuni non la riconosceranno, altri invece si saranno già immaginati, solamente leggendola, magari con l'accento italo-americano, un piatto che vola come un freesby. A ripeterla più e più volte è Joseph Bastianich, detto Joe famosissimo personaggio televisivo, volto noto di Masterchef. È proprio grazie alla sua partecipazione in più edizioni del programma culinario che si è conquistato la simpatia di moltissimi italiani per i suoi scleri. Nato a New York il 17 settembre del '68 ha origini italiane ed ha sempre lavorato nel mondo della ristorazione nel quale ad oggi ha creato un vero e proprio impero, grazie anche a 80 mila dollari che gli prestò la nonna.

Ristoratore, manager, viticultore, scrittore, personaggio tv, testimonial, musicista e produttore di prosciutti Joe non è uno chef ma un vero e proprio "tycoon" ossia un magnate, un capo dell'industria gastronomica. Siti specializzati come ad esempio  "Celebritynerworth", stima i suoi guadagni netti nel 2013 in 15 milioni di dollari, 10 milioni di euro spiccioli. Le sue più grandi attività italiane sono la "Bastianich srl" in Friuli e "La Monza" nel grossetano che hanno fruttato nel 2011 rispettivamente 2 e 1 milione di euro. Bastianich possiede 25 ristornati, 4 aziende vinicole, un prosciutto a San Daniele, conduce le edizioni italiane e americane di Masterchef, sarà testimonial per un'auto coreana mentre lo è già di una pasta sfoglia, un gioiello e un detersivo in più conduce un'attività pubblicitaria che lo vede attivissimo in più settori gastronomici e non.

immagine-6

Molti però non sanno che questo era l'aspetto del noto imprenditore prima delle sue apparizioni in tv. L'italo-americano ha affrontato un lungo percorso di dimagrimento e, scoprendo le foto del dopo, possiamo affermare che il cambiamento è davvero sorprendente. In passato anche Bastianich aveva parlato della sua perdita di peso: “Fino a 40 anni di età ero grasso e non facevo sport", ad un certo punto della sua vita ha deciso di Cambiare rotta e grazie alla sua determinazione è riuscito a rimettersi in forma. Ha così perso 30 kg, in una vecchia intervista al "Corriere della Sera" ha dichiarato: “Da quando ho perso 30 kg la mia giornata inizia sempre con due ore di palestra. Il resto viene dopo”. Ma come ha fatto a perdere 30 kg? Joe racconta: "ho iniziato a fare delle passeggiate, poi la corsa, poi lo sport a livelli maggiori. Sono riuscito anche a partecipare a una maratona. Dopo 5 anni avevo 20 kg in meno e mi sentivo talmente meglio da aver avuto la costanza e la forza di volontà di mantenere questo peso forma raggiunto. È come fare un lavoro, per due ore al giorno tutti i giorni, ovunque io sia.”

LEGGI ANCHE: Joe Bastianich massacrato dai fan sui social per questa foto: "Così rinneghi le tue origini"