Alberto Urso, arriva il più drammatico degli annunci: "Non c'è stato nulla da fare"

Alberto Urso è uno degli ex allievi di Amici più amati in assoluto. Originario di Messina, durante la sua permanenza nell'Accademia di Maria De Filippi ha dato sfoggio delle sue innate capacità artistiche. Come persona è molto riservata: trovare notizie sul suo conto è un'impresa molto ardua. Anche sui social, il 24enne posta in media 2 o 3 post al mese, una media molto bassa se consideriamo che ha oltre 500mila follower ed è il vincitore dell'edizione 2019 di Amici. Le ultime foto, poi, riguardano in ordine: il suo cane (un amabile cocker marrone), suo padre (che il 27 aprile ha compiuto gli anni) e il terzo la sua musica. Sì, perché il 12 maggio, l'artista siciliano ha postato sui social una notizia poco piacevole: i concerti programmati per i prossimi mesi sono saltati. Un aggiornamento moltro triste, di cui Alberto Urso ha dato conto nel post pubblicato sia su Instagram che su Facebook.

Un aggiornamento anche inatteso, perché Urso gira molto intorno al concetto senza però specificare il motivo per cui - di punto in bianco - ha scelto di annullare tutti i suoi concerti. Premette che i suoi fan sono il motivo per cui ha fatto e farà musica e che sono "la sua ispirazione". Poi promette che presto si esibirà in Italia e fuori dall'Italia. Visto che sta dedicandosi completamente al nuovo progetto, ha scelto di annullare tutte le date annunciate in precedenza. "Vi prometto che vi renderò orgogliosi! Non smetterò mai di ringraziarvi e vi invito a rimaenre connessi perché manca davvero poco". Queste parole risalgono al 12 maggio del 2022. Da allora, Urso non ha più postato sui suoi profili social, segno che sta lavorando duramente per rendere realtà il suo progetto annunciato qualche giorno fa.

alberto-urso-2

Ricordiamo brevemente la carriera di Alberto Urso: dopo aver studiato musica e canto fin da giovanissimo (si è laureato al conservatorio con massimi voti) entra ad "Amici di Maria De Filippi" nel 2019. In quell'edizione risulterà il migliore in assoluto. Da lì diventa famoso in tutta Italia e non a caso nel 2020 si esibisce a Sanremo, chiudendo al quattordicesimo posto. Dopo l'esibizione a Sanremo, viene duramente colpito dal COVID, più precisamente dai disagi che ha causato alla vita di tutti i giorni di ciascuno di noi. Senza giri di parole, lo definisce "un vero e proprio dramma", dimostrando quindi di aver sofferto molto per la situazione che si è venuta a creare. Per un artista sulla cresta dell'onda come lui, sicuramente le restrizioni hanno inciso negativamente sulla carriera. Ora che lo stato di emergenza è stato revocato, gli artisti sono tornati a respirare ma, come noto, fino a fine 2021 hanno avuto enormi difficoltà a esibirsi, perfino all'aperto. Alberto Urso, dopo un periodo con più ombre che luci, è pronto a tornare con qualcosa di '. Crede talmente tanto nel nuovo progetto da aver annullato alcuni concerti già programmati. Noi gli auguriamo ogni bene.

LEGGI ANCHE: Amici 2023, grossi cambiamenti in arrivo: Anna Pettinelli fatta fuori, al suo posto un'ex allieva oggi famosissima