tuttonotizie-sergio-volpini-dal-grande-fratello-alla-brutta-malattia-ecco-come-ridotto-oggi

Sergio Volpini, dal Grande Fratello alla brutta malattia: ecco com'è ridotto oggi

Come tutti sapranno, ci sono personaggi del mondo dello spettacolo che, sebbene abbiano riscosso un enorme successo negli anni d'oro della propria carriera, a un certo punto sono finiti letteralmente nel dimenticatoio. Purtroppo il mondo dello spettacolo è così, e purtroppo non risparmia nessuno. Anche Sergio Volpini rientra nel novero dei personaggi televisivi che dopo un primo periodo di risonanza, sono completamente spariti dai radar senza lasciare tracce. Vi ricordate di Sergio? E' stato uno dei volti storici della primissima edizione del Grande Fratello. Insieme con lui, nella Casa più spiata d'Italia, c'erano anche personaggi come il compianto Pietro Taricone, scomparso prematuramente nel 2010 a seguito di un incidente con il paracadute e Marina La Rosa, per intenderci.

Da qualche anno, il padre di tutti i reality show è stato riproposto nella versione "Vip", che sembra aver preso il posto della versione dedicata ai personaggi sconosciuti. Questo perché, evidentemente, con l'imporsi dei social che riescono a dare visibilità praticamente a chiunque, si è avvertita sempre meno la necessità di riproporre un format i cui concorrenti erano persone non famose, anche se prima dell'avvento di canali quali Instagram e TikTok, sono stati molti gli ex gieffini che hanno costruito una brillante carriera grazie alla notorietà ottenuta al Grande Fratello. Luca Argentero e Guendalina Tavassi sono soltanto alcuni dei personaggi che si sono imposti nel mondo dello spettacolo dopo un'esperienza del genere, ma così non è stato per il povero Sergio Volpini. L'uomo, infatti, durante la sua permanenza nella Casa non è riuscito a farsi apprezzare come avrebbe voluto, infatti era stato soprannominato "ottusangolo", e le sue gaffes erano di continuo oggetto di scherno in programmi come Mai Dire Grande Fratello.

“Ho dovuto accettare il fatto di dare al pubblico solo l’Ottusangolo“, ha confessato tempo fa Sergio, come si nota dalle dichiarazioni riportate da ‘Il Fatto Quotidiano’ nel corso di una lezione all’Università Cattolica organizzata in occasione del ventesimo anniversario del reality. “Perché per il resto non c’era interesse. L‘ho anche studiata all’Università questa cosa: si chiama gelotofobia”, ha spiegato Volpini, trovando anche un nome alla patologia che l’ha di fatto colpito. Si tratta di una vera e propria fobia sociale che consiste nella paura di essere derisi. Per fortuna, a distanza di tanti anni, Sergio Volpini è stato in grado di riprendere in mano la sua vita e infatti le cose per lui vanno molto meglio, oggi. Tuttavia, questo ha comportato un allontanamento drastico dal mondo della televisione.

LEGGI ANCHE>>> Marco Maccarini, da MTV a L'Isola dei Famosi: ve lo ricordate con i rasta? Le foto del suo look bizzarro negli Anni '90

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Vi ricordate Gaia, la figlia di Guendalina Tavassi? Oggi ha 19 anni: "È più bella della mamma"