lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TVPaolo Bonolis allontanato dal funerale di Gigi Proietti: dopo anni viene fuori...

Paolo Bonolis allontanato dal funerale di Gigi Proietti: dopo anni viene fuori la verità sul fattaccio

La scomparsa di Gigi Proietti, avvenuta il 2 novembre del 2020 che era tra l'altro anche il giorno del suo compleanno, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che hanno avuto l'onore di conoscerlo e di lavorare al suo fianco. Il compianto attore è stato uno dei personaggi più influenti e talentuosi del mondo dello spettacolo in Italia, e nessuno è riuscito a prendere a cuor leggero la notizia della sua scomparsa. Con lui, infatti, se n'è andata una pietra miliare della storia del cinema e del teatro, oltre che una persona molto generosa nel dare insegnamenti e nel formare quelle giovani leve che oggi sono attori di tutto rispetto, e con una brillante carriera alle spalle. Insomma, quello di Gigi Proietti è stato un lutto che ha colpito la nazione intera, gettando tutti nello sconforto. Ma molti ricorderanno una polemica che sorse in occasione del suo funerale, e che vede come protagonisti il simpatico Paolo Bonolis e il divertente attore comico Enrico Brignano.

A quanto pare, Paolo Bonolis era stato allontanato dalla compagna di Brignano, la bellissima Flora Canto, per motivi che sono rimasti avvolti nel mistero fino ad oggi. Per comprendere meglio le dinamiche della vicenda, è bene fare un passo indietro. Il giorno del funerale di Gigi Proietti, Enrico Brignano, che era stato un allievo del grande artista, venne sopraffatto da un senso di malessere e di sconforto, perchè non riusciva ad accettare che Gigi Proietti se ne fosse andato. Un dispiacere più che giustificato, visto quanto gli era affezionato. Così, proprio in quel momento, Paolo Bonolis gli si era avvicinato per cercare di confortarlo e di tirarlo su di morale. A quel punto, però, sarebbe intervenuta Flora Canto, che con un gesto della mano lo avrebbe mandato via, anche in maniera un po' brutale. In molti si sono chiesti come mai un gesto del genere. Per molto tempo, alcuni utenti del web hanno creduto che la Canto abbia allontanato Bonolis a causa delle misure anti-Covid, ma a quanto pare non è stata questa la ragione. Così, a raccontare come sono andate veramente le cose, ha pensato stesso la diretta interessata attraverso i suoi canali social.

Ecco che cosa ha scritto la compagna di Enrico Brignano, nel merito: “Ma secondo voi io potrei mai allontanare il signor Bonolis, nostro grande amico, per colpa del Covid, considerando anche che Paolo, Enrico e io siamo le persone più tamponate della terra perché facciamo programmi televisivi? Quando scrivete cretinate soprattutto inerenti a funerali e Covid, rifletteteci. Poi ha aggiunto, chiarendo una volta per tutte che il suo gesto è stato oggetto di un fraintendimento: “Al funerale di Gigi Proietti c’è stato un momento in cui Paolo Bonolis si è avvicinato a Enrico per consolarlo. In quell’istante Paolo ha detto a Enrico: ‘…prima o poi tocca a tutti’. E io ho detto: ‘A Pa’, non lo dire manco per scherzo… Faccio un gesto con la mano e dico: ‘Non lo dire neanche per scherzo che mi sento male'”.

LEGGI ANCHE>>> Paolo Bonolis vuota il sacco: "Ecco chi è il mio erede in televisione", lo conoscete tutti